Lo so che sono uno stecco..ch'aggia fa?
La dieta attuale è la seguente:
Colazione:
250ml di latte scremato, 6 fette biscottate,1 cucchiaino d'orzo
Merenda:2 fette di pane di segale/integrale con 75gr di bresaola o 60 di arr.tacchino, 1 frutto ad ato i.g.(NON CI RIESCO MAI A MANGIARLO,FACCIO COLAZIONE ALLE 11 e PRANZO ALLE 14 E 30!)
Pranz:120 gr di riso o pasta con 1 cucchiaino d'olio e pomodoro a crudo, 150 gr pollo oppure 200 di bue oppure 160 di tonno in scatola, 120 gr di verdure bollite
Merenda:Se mi alleno: 300 ml di latte+2 frutti
Se no:vedi merenda pre-pranzo
Cena:1 rosetta, 200 gr di pollo oppure 300 di pesce, 120 gr verdure
Se mi alleno: prima di dormire 40gr parmigiano
E in piu' quell'allenamento..lo so che sono uno stecco, vorrei aumentare bene di peso infatti..ma come?
Io sono perfettamente d'accordo sul fatto che l'8X8 non è per la massa. Cmq precisiamo che:
+ questa scheda non è un Gironda in 8X8
+ il gironda si può tenere solo per brevi periodi
+ il gironda è una metodologia depletiva
Addirittura depletiva...l'esatto contrario di quello che voglio ottenere insomma..
Lunedi':Petto e bic:
1:Panca piana@22,5 kg:8x8(COME LO SOSTITUISCO?10X8X6X4?)
2:Chest incline@55kg:4x8,1min rec.
3:Croci@12kg:4x10,1min rec.
Bicipiti:
1:Curl back manubrio dritto@7,5kg(COME LO SOSTITUISCO?):8x8,30 sec rec.(prima facevo il piramidale 12-10-8-6, partendo da 10 e 10 e aumentando di 1,25 per ogni serie)
2:Alternati alla scott@12kg:8x8(IDEM)
Il resto della scheda non prevede 8x8..ma mi avete messo la pulce nell'orecchio...secondo voi è una scheda per massa efficace?
Il metodo Gironda è depletivo..il tuo è da cambiare e basta
D'altra parte come lo consideri un metodo in 8X8 con rest di 15-30"??
Si' questo ormai è chiaro
Ma non ho idea di come sostituire l'8x8..tornando al piramidale?
colazione: proteine troppo basse (10g scarsi dal latte + qualcosa (altri 10 scarsi) dai cereali
non vedo grassi buoni
merenda decisamente migliore anche se continuo a non vedere grassi buoni
nota : visto che spesso la salti per problemi di orario, meglio invertire la merenda con la colazione
pranzo ok
merenda 2 io la farei concettualmente uguale a quella della mattina
es panino+tonno+ fonte di grassi buona
es2 panino al crudo
cena ok, nei giorni di allenamento potresti anche alzare di un pocchino i carboidrati
nel caso tu abbia fame
pre nanna sarebbe una bella abitudine (anche tutti i giorni)
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Quoto un consiglio che mi era stato dato di là sulla colazione:
Colazione:
250ml di latte scremato, 125 gr yogurt, 1 frutto con i.g. 60-70
leverei yogurt e frutto e metterei cereali, fette biscottate, miele o marmellata dietetica e noci o mandorle. Ora come ora a parte il frutto non c'è una buona fonte di carbo fondamentali sempre soprattutto a colazione
Prima prendevo questa in neretto di colazione.Gli ingredienti che vedi frullati.
Ma i carbo sembra siano troppo pochi...e se integrassi le 6 fette che mangio con quello scritto?
E "least but not last" la pre-wo, cioè il panino al crudo tu dici, quanto lo mangio prima?Leggevo che la digestione influisce negativamente sull'esercizio...
Inadatte entrambe.![]()
Così non mi aiuti molto!
Segnalibri