facendo leg extension non hai dolore? hai provato?
facendo leg extension non hai dolore? hai provato?
Stacco da terra in tutte le salse (classico, sumo, mezzo-sumo, romanian deadlift);
good morning;
step-ups.
Anche lo stesso squat fatto con distanza maggiore tra i piedi, arretrando bene di bacino e piegando il busto in avanti mantenendo le tibie più "perpendicolari" possibili al pavimento (nella misura in cui i muscoli necessari alla stabilizzazione del tronco e alla propulsione posteriore te lo permettono) può, e dico può, essere meno gravoso per il ginocchio sotto certi aspetti.
Certo. Assolutamente nessun dolore... il dolore arriva solo con movimenti di pressione "verticale" sul ginocchio in movimenti come l'accosciata. Per questo sono poco fiducioso a fare esercizi come lo stacco... dubito di riuscire a fare l'esecuzione corretta... ma proverò! D'altronde qualcosa per i glutei ci vuole e non posso mica fare la gluteus machine...
Comunque grazie a tutti per i consigli!![]()
il mitico generale bison...
ho avuto i tuoi stessi sintomi(motivo per cui non posso fare gli Affondi,pena la ricaduta immediata,devo fare sforzi con entrambe le gambe insieme,stando attento)...
nel mio caso era un'infiammazione al tendine del quadricipite...sono dovuto stare 8 mesi senza pallone per quel maledetto...non so che problema hai avuto tu...
...the search for the truth...
Segnalibri