l'ideale sarebbe un cardiofrequenzimetro,ma se proprio non ce l'hai orientativamente stai sui 7 km/h...poi ogni 5 min varia...6.5,7.5...
(il tutto considerando che tu sia attorno ai 20/25 anni)![]()
l'ideale sarebbe un cardiofrequenzimetro,ma se proprio non ce l'hai orientativamente stai sui 7 km/h...poi ogni 5 min varia...6.5,7.5...
(il tutto considerando che tu sia attorno ai 20/25 anni)![]()
...the search for the truth...
ho 19 anni.....cmq pensi quindi che sia meglio non usare sempre la stessa velocità? In questi ultimi giorni io ho fatto 2 volte alla settimana il cardio per 20' ad una difficoltà fissa di 7/8...senza variare.
per difficoltà intendi km/h?
è meglio variare,alternare camminata,a camminata veloce,a corsetta leggera...5 min per fase...fai tipo:
7 km/h
7.5
7
6.5
7
e hai fatto 25 min...poi se ti va quando vai piano (6.5,o anche a 7) varia la pendenza...aiuta anche questo,il fine di tutto ciò è variare lo stimolo!!!!![]()
...the search for the truth...
come ti è stato detto, il parametro da tenere d'occhio sarebbe la frequenza cardiaca, non la velocità.
il treadmill dovrebbe avere un rilevatore di frequanza. basati su quella.
altrimenti....sì, intorno a 7 potrebbe essere un compromesso idoneo alla maggior parte delle persone.
ok....grazie!!!!
Provo un po' e vediamo come va!!!!!
![]()
Piccolo dubbio....!!!!Per intanto voglio ringraziarvi perché i consigli mi sono serviti poiché sto incominciando a vedere i primi risultati. Cmq volevo chiarimenti su un dubbio: una volta che per un certo periodo continuo a correre seguendo quei parametri, posso variare in seguito portando la difficoltà a 8 Km/h?Aumentando la velocità rischio una maggiore perdita muscolare?Oppure miglioro anche la perdita di grasso?
![]()
La perdita di grasso dipende se stai all'interno della soglia lipolitica![]()
Segnalibri