Bene bene carnera prevedo ottimi miglioramenti...![]()
Bene bene carnera prevedo ottimi miglioramenti...![]()
Il mio obiettivo è fare 2 colpi con 100kg prima dell'estate!
possibile? yes, we can!!
-Where Eagles Dare-
Ciao carnera ho visto che ti sei abbonato al mio canale e ne ho approfittato per vedere i tuoi video e ci sono alcune cose da correggere,
Squat: non sei parallelo! Devi cercare di scendere di più e soprattutto serrare le ginocchia tra una rep e l'altra.
Stacco: stesso discorso non serri le ginocchia e tiri molto di schiena, poi dall'inquadratura non capisco molto riprenditi da un pochino più lontano
Rematore: va benissimo fin troppo leggero!
p.s.
ma che cintura è??
per lo squat infatti ho notato dai video la sessa cosa, infatti stò cercando seduta dopo seduta di scendere di più. quando finisco il ciclo volevo togliere 10kg dal massimale che testerò di conseguenza migliorare la tecnica con pesi più leggeri. nell squat non serro le ginocchia perchè con pesi così bassi preferivo ancora lavorare a tensione più continua.
il rematore l'ho ripreso l'ultima volta nella serie 8x5 rest1 e dunque è leggero, la prossiam volta il 5x5 lo volevo fare con 65kg.
stesso discorso dello stavvo vale per lo squat, anche li devo correggere la tecnica... il problema è che ho imparato a farli sempre da solo, ma ora con i video riesco a vedere i problemi molto meglio e di conseguenza cerco di correggerli.
che cintura è? non capisco!
-Where Eagles Dare-
Nello squat le ginocchia vanno serrate e basta
Per la cintura chiedevo solamente che cintura usassi perchè sembra da bber.
allora le serrerò!
la cintura è di pelle dura, alta 1 cm e spessa 10cm su tutti i lati, è una delle vecchie cinture della mia palestra, volevo comprarmene una fra poco.
sono 179cm per 73kg, di pancia non ne ho, secondo te la small va bene?
-Where Eagles Dare-
su con sto stacco che sei un po indietro
la cintura se è alta tutta uguale è da PL
11 aprile 2008
giornata di ***** nella bella Parma, pioggia continua e un umido irrespirabile, ho sudato come un porco sotto i pesi!
1-stacco 4x2@115kg@90% peso, poi dai video vedo che devo migliorare la tecnica, sono fatti molto di schiena!
2x5@102,5@80%
2-squat 6x3@85kg@70% rest 1' che sudata!!
3-trazioni supine 3x6@10kg 1x4@14kg la prox le farò tutte con 12kg
4-militarypress in piedi 3x5@42kg 2x5@40 mi ha molto soddisfatto, sentivo lavorare molto anche il trapezio... però ho dovuto calare di 8kg dal lento, vabbe!
5-alzate lat in ss con alzate front
-1x10\8 con 12kg\10kg
-1x10\8 con 10\8kg
-1x10\6 con 8\6kg
oggi mi sentivo pompatissmo... il venerdì mi uccide!
-Where Eagles Dare-
più 3 serie di addominali alle parallele 3x12 10 8
-Where Eagles Dare-
Bene settimana prossima hai una sorta di test dei massimali! Tieni duro!
Altro che tieni duro! stò spaccando!
non vedo l'ora di vedere quanto sono cresciuto di forza, tra l'altro ho preso anche un altro bel kiletto! ora sono 73kg (a febbraio ero 70kg).
OT: ma in questo forum non si possono dire parolacce? perchè penso che mi abbiano censurato il post... andrò a leggermi il regolamento così da non sbagliare più!![]()
-Where Eagles Dare-
Bravo Carnera!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
si cresce, con calma si cresce... alla fine poi pensavo di non mettere nemmeno molta massa con queste schede forza ibride ma da febbraio, da quando ho cominciato a farle, sono cresciuto molto di più che in un'1anno di massa pura!
![]()
nem, a serrare le gambe nello squat mi faceva malissimo l'ataccatura della gamba al bacino, all'altezza del legamento superiore del sartorio per intenderci... è perchè non sono abituato probabilmente?
-Where Eagles Dare-
Segnalibri