Avviso all'utenza:
IL 3D E' IN ODORE DI CHIUSURA![]()
Avviso all'utenza:
IL 3D E' IN ODORE DI CHIUSURA![]()
cerco di rispondere alla domanda di Boromir saltando TUTTO quello che c'e' dopo...
allora, io vivo all'estero da 8 anni come avrai ormai capito.
sono iscritto all'AIRE.
NON voto perche' principalmente ho diversi impegni e non ho il tempo di abbandonare studio/lavoro per andare all'ambasciata italiana che e' aperta dalla 10 a 12. (voglia di lavorare saltami addosso)
le poche volte che ho provato a farlo (una)e che ho avuto a che fare con l'mbasciata sono state veramente da dimenticare.
appeno entro mi trattano a pesci in faccia. sono tutte persone senza educazione, ne' sociale ne' scolastica. quando ci sono entrato di solito stavano giocando a carte e io ho disturbato le loro partite, ergo sono uno che rompe.
in bisogno di aiuto (una volta mi hanno rubato il portafoglio con la patente etc) non hanno voluto alzare un dito per aiutarmi e sono dovuto andare in italia per rifarmela dare.
un'altra cosa, le decisioni che avvengono in italia anche in mia assenza, mi coinvolgono indirettamente tramite la mia famiglia. io sono italiano e mai e poi mai vorrei perdere i miei diritti e doveri nella mia terra. anche se sono lontano in questo momento della mia vita, ho piani di rientrare in patria e di abitare li'. quindi sono d'accordo e a favore per il voto dall'estero.
voto anche in norvegia, da quando ho passato il settimo anno di permanenza qui.
ciao
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
E ' una vergogna che si abbiano solo 2 ore a disposizione per votare. Vedete è questo quello che intendevo: il voto dovrebbe essere fruibile in maniera + diretta e meno complicata per tutti, perchè è un nostro diritto.
Volevo chiedere a Sarge cosa ne pensa di Roberto Fiore![]()
Non so cosa combinino in Norvegia ma per legge il voto deve avvenire per posta. Una volta che sei iscritto all'AIRE ti arriva a casa il plico con le schede, busta preaffrancata ed istruzioni per votare. L'unica fatica e' quella di imbucare la busta...
Per quanto riguarda il servizio dei consolati la situazione ed il disservizio e' uguale ovunque. Chi ci lavora e' raccomandato due volte, la prima per lavorare al Ministero e la seconda per lavorare in un consolato![]()
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
mio cugino è in Germania in erasmus e non può votare, perchè per poter votare dall'estero doveva essere iscritto da diversi mesi a una lista particolare (me lo spiegò, ma ora non ricordo i particolari), ma come caxzo faceva a sapere che sarebbe caduto il governo!
-Where Eagles Dare-
Immagino, te lo porteresti a letto?![]()
Intendi gli ultras della squadra di calcio del Treviso? Tendono a "dritta"? Oppure ho frainteso? Comunque il programma è molto interessante...finalmente è diventato un partito serio...qui a Treviso non aspettavano altro...ultras e non
no beh...gli ultras sono proprio teste rasate... il programma non è malvagio...come lo è sempre stato dopotutto![]()
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
qui arriva una cartolina che ti dice di presentarti dalle 10 a 12 in ambasciata. in generale non mi piace proprio l'attitudine che hanno e il modo in cui si rivolgono agli altri italiani che sono qui.
magari in Usa funziona meglio perche' siete di piu'. qui di italiani ci sono io e altri due gatti![]()
Segnalibri