Non penso proprio che i membri del Forum ce l'abbiano con Te, Ghiorghen.
Ovviamente, per te deve valere anche il fenomeno opposto, ma è pleonastico che io te lo raccomandi.
Io penso che su un Forum, ognuno di noi abbia la possibilità di postare le proprie raccomandazioni, mediate da esperienze sia dirette (la pratica) sia indirette (cioè che viene insegnato/imparato da varie fonti).
Poi sta agli utenti distinguere e privilegiare le raccomandazioni di chi ha la possibilità di emergere. Vedi, come ho già avuto modo di spiegare più e più volte, io vedo il Forum come una comunità socialmente aggregata.
Perché risponde a questi stimoli: un individuo nuovo della comunità deve acquisire la credibilità, per certi versi si deve adeguare al "sentire" comune della comunità. Pena la mancata accettazione e, nei casi più nefasti, l'espulsione volontaria o involontaria (sia ben chiaro, non sto parlando del caso specifico, ma il mio discorso è molto più ampio).
Oltretutto, Internet e i Forum operano un certo fenomeno di livellamento, per via della assenza di valutazione oggettiva dei propri meriti o studi.
Io posso affermare di essere un medico dietologo e non aver nessun tipo di conseguenza. Perché ? Perché nessuno chiede "referenze", a meno di casi particolari. Lascia perdere che a me non crederebbe nessuno perché mi conoscono in parecchi anche nella versione carne-ed-ossa. E' per spiegarmi.
Pertanto, se hai delle argomentazioni a tuo favore, per piacere, scrivile. Qui si usa così: ci si confronta, dialetticamente parlando, sempre e definitivamente. Non essere chiuso, scrivendo espressioni del genere "quello che hai detto è gravissimo!". Perché non lascia spazio per repliche (anzi, lascia spazio a flames al calor bianco).
Ciao e a presto.

Segnalibri