Innanzitutto posta come ti alleni, poi io comincierei ad allenarmi 3 giorni a settimana lun-mer-ven oppure come preferisci te, cercando però di non fare pesi e calcio nello stesso giorno.
Innanzitutto posta come ti alleni, poi io comincierei ad allenarmi 3 giorni a settimana lun-mer-ven oppure come preferisci te, cercando però di non fare pesi e calcio nello stesso giorno.
e magari anche quanti anni hai e la tua situazione(peso,altezza,secco,"rotondo")
...the search for the truth...
innanzitutto grazie per gli interventi poi andiamo con i dati richiestimi
altezza: 176
peso: 67
bf: presumo sul 10% (mi si vedono gli addominali ma nessuna vena)
anni di allenamento a calcio: 7
anni di allenamento con i pesi: 1 e 1/2
di solito con i pesi mi alleno così
sabato: trazione
domenica: spinta
martedì: quad dominant
giovedì: hip dominant
durante la settimana posso allenarmi solo alla mattina presto (anche se mi piacerebbe dormire, ma per i muscoli si fa questo ed altro) o all'ora di pranzo per 1/2 ora al massimo (riscaldamento compreso) perciò la classica lun-mer-ver la vedo un pò improduttiva (anche se volendo sono disponibile a provare una bigiornaliera)
Devi scrivere anche che serie e ripetizioni e riposi utilizzi solo la suddivisione vuol dire poco per capire se ti stai allenando bene per i tuoi obbiettivi.
Inizia con dividere bene allenamento di calcio e pesi fare pesi e poi calcio non lo vedo molto fruttuoso, anche perchè se carichi tantole tue fibre bianche saranno stanche e avrai scatti meno veloci.
Se fai calcio mart e giovedi con partita il sabato io mi allenerei lun mer e ven al limite spezza l'allenamento di queste tre sedute in 6 micro allenamenti in modo da "incastrarli" nei tuoi ritagli di tempo.
Inoltre ricordati che per fare massa mischiando allenamenti aerobici e pesi è necessaria un'adeguata alimentazione o rischi di non aumentare nemmeno un kg.
Ciao
Vabuò butto giù qualcosa così avrete su che massacrarmi
allora martedì e giovedì 1 ora e 1/2 di allenamento di calcio (ci metto dentro anche gli addominali)
domenica riposo, sabato quasi sicuramente riposo
lunedì, mercoledì e venerdì doppia sessione di pesi 1/2 ora la mattina presto (per forza a stomaco vuoto) e 1/2 all'ora di pranzo, prendendo spunto da poliquin e thibaudeau faccio il primo allenamento pesante (A) e il secondo leggero (B)
LUNEDI' GAMBE
A
hack squat con bilanciere 5x4 r2'30''
hamraise 4x6 r2'
B
Front squat 3x12-15 r1'
RDL 3x12-8 r1'
Calf in piedi 3x12-15 r1'
MERCOLEDI' SPINTA
A
Distensioni manubri panca 5x4 r2'
lento avanti 4x6 r2'
B
croci 3x8-12 r1'
estensioni tricipiti 3x8-12 r1'30''
alzate laterali 3x12-15 r1'
VENERDI' TRAZIONI
A
Stacchi 5x4 r2'30''
rematore inverso 4x6 r2'
B
Curl bilancere in piedi 3x8-12 r 1'
shrunk 3x12-15 r1'
alzate al 90° 3x12-15 r1'
note:
-purtroppo se i giorni sono questi non posso fare trazioni perché la sbarra ne ho disponibilità solo il sabato o la domenica
-non ho un power rack e quindi niente squat
Che ne dite?
che categoria fai?
Segnalibri