Per i consigli più tecnici lascio il campo agli altri, però io diminuirei la distanza tra le gambe.. Perdi, secondo me, molto in compattezza!![]()
Per i consigli più tecnici lascio il campo agli altri, però io diminuirei la distanza tra le gambe.. Perdi, secondo me, molto in compattezza!![]()
Ho avuto la stessa impressione di Blanko.
Grazie sorma, ma non è che è l'angolazione del video? prova a tenere come asse di riferimento verticale la porta che è a destra, penso che così di un pochino la visuale si raddrizzi.
Grazie Boro e Blanko ho le gambe così per 2 motivi
1) pechè sento spingere molto di più la destra
2) per un movimento stranissimo del ginocchio sinistro, se tengo le gambe più strette e le punte dei piedi meno divergenti il ginocchio (solo il sinistro) fa una spece di scatto verso l'esterno in fase di salita e più stringo l'apertura delle gambe o convergo le punte e più si accentua. Il movimento è come uno scatto del solo ginocchio non riesco a spiegarlo comunque ho lo stesso problema anche con lo squat, forse dovrei stazionare un po' con i carichi.
Ho anch'io esattamente questo stesso problema!! Sia in squat che stacco...Penso sia dovuto al "piede piatto" / "ginocchio valgo"... che mi porto dietro perché da piccolo ero cicciottello... Quindi il piede tende ad incurvarsi verso l'esterno: un difetto che si chiama tipo "piede prono" o "supino"... non ricordo. Tuttavia secondo me questa cosa che ci capita è legata proprio a questo...
Ora come ora mi sto sforzando di non "pronare" troppo il piede, ma di tenerlo ben teso verso l'esterno, anche quando squatto e stacco. Ma anche quando cammino.
Urge PLANTARE!![]()
Il peso sembra facile,però devi: stringere le gambe e portarle ad ampiezza spalle,abbassare il culo,addurre le scapole e portare il petto in fuori e mentre sali buttarti verso dietro invece di salire in verticale
P.S. per ora il messenger non lo posso usare che mi blocca il pc![]()
Quoto tutti gli altri però riprenditi da un pochino più lontano![]()
In effetti anche a me i 99 sembrano facili.
Hai provato ad alzarli un po' ed a usare più esplosività in fase iniziale? Devi tirare il busto indietro come se dovessi dare una craniata per terra o, se vuoi, come se dovessi tuffarti con la schiena da una barca (come fanno i sommozzatori, per intenderci...).
Ovviamente sono d'accordo sul fatto che, non andando troppo giù col cul.o, non usi adeguatamente la catena cinetica posteriore. E, altrettanto in modo ovvio, mi sento di consigliarti di usare una retroposizione del bacino maggiore per avere una schiena più compatta !
Vai così !![]()
Segnalibri