tranquillo mirko
tranquillo mirko
lui ha criticato la mia scheda , ma non è una crtica costruttiva so benissimo che fa schifo , ma ho gia detto che sto a pezzi con la schiena non posso fare cose troppo pesanti e in più devo corregere un difettpo , quindi il suo commento non centra proprio nulla
Cercate di dare risposte costruttive
Non tutti possono eseguire squat e stacchi!
Mirko nell'allenamento da te postato non ci sono esercizi per il dorsouna dimenticanza?
no fifty come tu ben saprai il dorso è sconsigliato per chi ha problemi di cifosi , al massimo lavoro in streching
In un soggetto cifotico, il problema sorge, quando si tende a preferire l'allenamento della parte anteriore (pettorale), senza "compensare" adeguatamente, il back.
In questo caso, si avrà un accorciamento del tendine del pettorale, con conseguente anteposizione della spalle.
Questo fatto, in un soggetto cifotico, "aggrava" ulteriormente la sua postura.
Nel soggetto in questione, è opportuno lavorare sull'allungamento del GP, e potenziare i muscoli extrarotatori.
Dovremo lavorare il Back in extrarotazione, quindi:
lat dietro e non avanti
trazy bar e non barra dritta
presa supina larga (sia nelle trazioni che lat)
upper back (macchina)
rematore presa supinata larga
pulley basso allo sterno
esercizi per gli extrarotatori
stretching per il pettorale
Come esercizio di spinta, prediligere il lento avanti in tutte le sua varianti.
Il rapporto di lavoro tra il GD ed il GP e come minimo di 2:1 meglio ancora 3:1.
Naturalmente queste sono indicazioni di massima, chi vuole fregarsene, puo' continuare ad allenare il pettorale come meglio crede, naturalmente non sarà un bel vedere![]()
bene, con questo master mirko dovrebbe aver risolto tutti i suoi problemi!![]()
-Where Eagles Dare-
Segnalibri