Ti aggiungerei volentieri, ma credo sia meglio discuterne qui, così anche altri possono beneficiare del mio umile commento, no?

Allora, io ho cominciato a seguire l'HST leggendo un articolo dell' ormai eletto guru Ironpaolo sul suo blog, così mosso da curiosità ho guardato su google e sono finito qui:

http://www.hypertrophy-specific.com/hst_index.html

Nelle ultime due pagine ci sono le "indicazioni base" per il programma HST ed io ho variato gli esercizi in base alle mie disponibilità casalinghe, utilizzando gli esercizi di cui sopra...
La programmazione era molto semplice... microcicli di due settimane...nel primo si fanno 10 ripetizioni assegnando il massimale sulle 10 all'ultima seduta del ciclo e scalando di 2 Kg o 4 Kg (in base se uso i manubri od il bilanciere)...nel secondo lo stesso ma con serie di 5 ripetizioni... poi nel terzo microciclo ho mantenuto le 5 reps sempre al massimale cercando di aumentarlo di un pò alle ultime due sedute... e poi sono qui...

Devo dire che all'inizio ti crea qualche dubbio, perchè non senti troppo lavoro sui muscoli...per cui mi sono focalizzato sul movimento, il ROM, i tempi di fase concentrica eccentrica etc...poi però quando arrivi alle 5 ripetizioni il lavoro si sente...