MAR 08.04.08 (SQUAT)

BOX SQUAT
risc.
5(80) 5(85) 5(90) 5(90) 5(90)

FRONT SQUAT
5(50) 5(60) 5(65) 5(65) 5(65)

GOOD MORNING
8(40) 8(50) 6(60)
in superserie con
PRESSA 45°
8(120) 8(140) 8(140)

CALF SEDUTO
12(45) 3x12(50)

GOOD MORNING INVERSO
4 serie

SIT UP INCLINATA
3 serie

CRUNCH MACHINE
2 serie

CRUNCH
2 serie

Ehhh lo so che sembra poca roba ma vi assicuro che è stato un allenamento bello tosto.
I 5x5 sono con peso a salire perchè devo un attimo settare i carichi.
Comunque 90 kg sul box (sarà poco sopra il parallelo) erano ok, probabilmente avevo ancora una rep in canna. Sul front con 65 kg ero al limite, oltre che a livello gambe (era molto profondo anche se non proprio ass to grass) anche a livello di stabilizzazione del bilanciere che grazie alla lubrificazione del mio sudore e al leggero cedimento dei deltoidi iniziava a rotolare via.
I rest di questi esercizi non l'ho cronometrato ma di sicuro sono stato sotto i 2 minuti.
Il GM devo comprenderlo bene ed i carichi sono stati precauzionali, bisogna trovare il gusto equilibrio tra piegamento del busto, arretramento del culo e minimo piegamento delle gambe.
Inoltre anche se incastravo il bilanciere bene in basso sulla schiena, lo stesso tendeva a rotolare verso la testa nella posizione inferiore del movimento nonostante tendessi a tirarmelo contro con le mani. Con questi carichi nessun problema, ma quando, e se, aumenterò chi lo fermerà?
Preciso che non mi piegavo con la schiena in avanti ma la mantenevo inarcata e compatta.. eppure non mi sembrava di scendere così tanto vicino all'orizzontale da poter spostare il bilanciere.
Il calf volevo farlo in piedi visto che si può caricare per benino, poi però ho perso la verve ed ho ripiegato per il sitting.
Solito lavoretto d'addome e via.