Originally posted by the rock75
se tutti la pensassero come te cap non ci sarebbe non solo il doping ma neanche lo sport e forse neanche l'uomo x come lo conosciamo; senza scomodare l'ambizione di ciascuno è insito nell'uomo la ricerca continua del miglioramento, del superare certi limiti ecc. se no non avremmo avuto x es. la corsa allo spazio ( cosa x me totalmente inutile escludendo la motivazione accademica).
poi il doping è un pò come le sigarette se ne bastasse un pacchetto x avere un tumore nessuno inizierebbe nemmeno a fumare quindi x gli anabolizzanti è lo stesso non esistendo una causa effetto immediata nessuno penserà mai che i rischi che corre potrebbero verificarsi almeno fino a quando non si verificano e allora penserà che sicuramente era colpa di quyello che ha preso in passato , anche se a me esterno x es. potrebbe ris facile pensare che il prob si sia verificato xchè insito nel suo dna e quindi che il doping abbia solo accelerato quello che gli sarebbe cmq venuto; ma qui come in tanto discorsi bisogna diefferenziare tra cosa quanto e x quanto tempo elementi che fanno la differenza.
ma se parli cosi vuol dire che ti sei mangiato un bel pezzo della storia, ma cosa credi che abbiano bandito i farmaci anabolizzanti perche avevano paura di avere una popolazione troppo sana e in progresso?
ma sei a conoscenza del fatto che prorprio qui in america il famoso dianabol era stato accolto come la manna venuta dal cielo e che le mamme lo davano ai ragazzi per vederli crescere belli e robusti ? (Paul Anderson), sono stati i reali effetti colaterali che hanno spito al ritirarlo a bandirlo sono le proteste delle vittime che ritornano devastanti nelle magistrature, un po come l'effedrina, le vittime reali i genitori che protestano sono la causa di certe decisioni, ma pensate veramente che ai governi interessi la salute del ragazzo che gareggia o va in palestra?
siamo noi stessi che causiamo queste decisioni, sono dei ricercatori che decidono che la maggiranza della popolazione nn e in gado di farsi un'iniezione, a rischio epidemie infettive, infatti qui per comperare una siringa ci vuole il certificato, e cosa certifica un pezzo di carta dato per acquistare una siringa che nn va ingerita?
sta a dimostrare che il soggetto o e in grado di farsela (a dimostrato il minimo d'intelligenza) o c'e qualcuno che gle la fa, insomma veramente pensate ce sia una forma di bigotteria a creare certi divieti, ci sono migliaia di altre cose che possono essere a rischio ma nn vengono vietate perche?
e in ultimo come ho gia scritto molte volte ora cme ora per poter fare una gara scendere in piazza a comperare il prodotto dallo spacciatoree di turno mi sembra veramente ridicolo, visto che lo spacciatore nn ha la minima cura ne di darvi il prodotto integro, vero, datato originalmente, diluito, insomma siamo in balia di criminali che nella maggior parte dei casi alternano la vendita di faramci con quella di croghe, infatti nell'andare a comprarsi il deca rischiamo d'incrociare il cocainomane sulle scale insomma il tutto e ben diverso da solo rischio di un malanno, e questo e gia stato ripetutamente scritto, ma sembra che le cose passino innosservate