Come mai abbandoni il WS?
Come mai abbandoni il WS?
Bella unge complimenti fai bene a fare delle prove, dal mesociclo prossimo (2 sett) inizierò anche io un esperimento![]()
Tutti a sperimentare...bravi..bravi!!!
eh sisi! Mattè vai nella sezione pl ho postato un programmino e dimmi che ne pensi![]()
unge, che farai al posto del ws?
Sperimento ma non proprio, nella mia squadra stanno seguendo un programma di questo tipo con ottimi risultati e quindi..lo provo anche io.
E' un sistema svedese (date un occhio sul forum della metal per farvi un idea della tecnica). Per la panca cmq rimande WS perchè mi sto trovando bene. Di sq e stacco ristagnavo un po' quindi ho colto la palla al balzo per cambiare.
Il programma originale fatto da Carlo prevede solo tre allenamenti: squat/panca, stacco, squat/panca + una seduta per complementari e punti deboli. Piano piano cercherò di migrare verso quello..vedremo.
Anche se come vedete pure per la panca sto variando, faccio dei lavori particolari con maglia e board. Questa settimana raw mi pare.
Squat II
Squat cinta 130kg 3X3 75%
pinpull 170kg 6X1
rematore bilancere 100kg 5X5
shurg bilancere 110kg 3X8
high pulls 65kg 3X15
Crunch janda 3X15
crunch a terra 2X20
leg raise bw +4kg 3X15
soddisfatto
Buoni risultati Ung!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Prossime gare ?
Come procede il nuovo allenamento???
Riprendo il diario in modo "sperimentale", ossia non prometto sul mantenimento dello stesso!
Allenamento di ieri.
ME squat/DE stacco
Raw
0X10 60X5 100X5 130X3 150X3 170X2
Corpetto br giu
200X2
br giu + fasce lente
220X2
3X2 @ 240kg http://www.youtube.com/watch?v=sKv_u_p-rQE
tutte un po alte oppure proprio molto alte. Farò meglio, unica scusante domenica sono andato per monti a piedi e lunedì mattina avevo DOMS.
Raw 100X5 4X3X155
Stacco dai rialzi
8X1X160kg
Rematore 110kg 3X6
presa inversa 100kg 3X8
Curl bilancere 50kg 4X8
Curl calabria 20kg 3X10
Devo dire bene, a parte gli affondi. In futuro per fare bratelle giu tirerò su le bratelle, cinta, e poi br giu. Altrimenti il corpetto non calza bene e non scendo neanche con un tir sulla schina.. fondamentalmente perchè un po mi caco e se ho altri impedimenti mi blocco!![]()
Segnalibri