ciao a tutti sono nuovo volevo sapere un consiglio per calcolare la massa grassa, la bilancia che la calcola funziona?è un buon metodo?grazie
ciao a tutti sono nuovo volevo sapere un consiglio per calcolare la massa grassa, la bilancia che la calcola funziona?è un buon metodo?grazie
..vai di plicometro altrimenti...
nn so bene come si usa![]()
Per farti un idea potresti comprare un impedenziometro... e un simpatico aggegino lo tieni in mano e con delle microscariche elettriche (da 20000volt...scherzo) ti calcola la "bodyfat" in base all'acqua presente nel corpo e altre cose
penso che sia comunque più preciso della bilancia che credo faccia solo il rapporto tra peso e altezza
a ok ora vedo un attimo questo impedenziometro ma è affidabile?oppure con il plicometro cm funziona? grazie in anticipo
![]()
il plicometro è affidabile non tanto come strumento, ma l'affidabilità e la precisione è datata da chi lo usa.
L'impenziometro è affidabile se esegui il test come c'è scritto sulle istruzioni, se intendevi preciso diciamo che per quello che penso serva a te puo' bastare
La bilancia impedenziometrica è abbastanza precisa se è di BUONA MARCA e se usata nelle CONDIZIONI GIUSTE. Almeno, su di me da più o meno esattamente (con sgarro sui decimali) il risultato della bioimpedenziometria fatta dal medico sportivo.
L'unica marca buona, secondo me, è la "TANITA". Inoltre deve avere la distinzione fra modalità "normale" e modalità "atleta". La modalità atleta si usa solo se hai muscoli molto sviluppati ed equamente distribuiti.
Certo, se poi ne usi una che costa 50 euro allora di sicuro NON è attendibile...
Segnalibri