nn so bene come si usa![]()
nn so bene come si usa![]()
Per farti un idea potresti comprare un impedenziometro... e un simpatico aggegino lo tieni in mano e con delle microscariche elettriche (da 20000volt...scherzo) ti calcola la "bodyfat" in base all'acqua presente nel corpo e altre cose
penso che sia comunque più preciso della bilancia che credo faccia solo il rapporto tra peso e altezza
a ok ora vedo un attimo questo impedenziometro ma è affidabile?oppure con il plicometro cm funziona? grazie in anticipo
![]()
il plicometro è affidabile non tanto come strumento, ma l'affidabilità e la precisione è datata da chi lo usa.
L'impenziometro è affidabile se esegui il test come c'è scritto sulle istruzioni, se intendevi preciso diciamo che per quello che penso serva a te puo' bastare
La bilancia impedenziometrica è abbastanza precisa se è di BUONA MARCA e se usata nelle CONDIZIONI GIUSTE. Almeno, su di me da più o meno esattamente (con sgarro sui decimali) il risultato della bioimpedenziometria fatta dal medico sportivo.
L'unica marca buona, secondo me, è la "TANITA". Inoltre deve avere la distinzione fra modalità "normale" e modalità "atleta". La modalità atleta si usa solo se hai muscoli molto sviluppati ed equamente distribuiti.
Certo, se poi ne usi una che costa 50 euro allora di sicuro NON è attendibile...
Segnalibri