Non c'era una normativa precisa, ed effettivamente qualcuno ha utilizzato anche le tecniche da te riportate. Ciò non ha garantito prestazioni interessanti.
Comunque avendo provato entrambi i metodi, posso, soggettivamente dire che, le pause non sono positive per questo genere di prove. Essendo praticamente un esercizio aerobico, diventa molto più pesante fermarsi e ripartire che non mantenere un movimento continuo, anche perchè conclusa la prova le gambe sono diventate due "pezzi di legno".
Ripeto che ciò è soggettivo.
Comunque se credi di non avere la capacità e la conoscenza per valutare, puoi benissimo provare e verificare tu stesso.
Una panca ed una pressa c'è ovunque.
In effetti neppure io ho tali qualità. Nella palestra che frequento sono stati risultati interessanti, ma i concorrenti con cui mi sono misurato potrebbero essere delle schiappe.
Nelle finali potrei scoprire di essere un baciato dalla fortuna e trovarmi in finale per puro caso, oppure no.
In effetti ho aperto tale discussione proprio per conoscere prima gli altri concorrenti e darmi un metro di paragone.
Segnalibri