5/3/08

ho saltato l'ultima seduta del "ciclo" previsto, perchè di ritorno dall'impegno di lavoro avevo febbre, nausea e dissenteria... manco fossi stato a bere dai pozzi d'acqua di Calcutta

oggi mi sento uno straccio ma provo a cominciare un nuovo ciclo. avrei voluto fare una leggera progressione di intensita 5x5, 6x4, 7x3... ma un po che mi rode non aver finito il ciclo come volevo, un po che cmq cambio già alcuni esercizi avendo finalmente gli appoggi per il bilancere... faccio ancora 3 settimane di 5x5 cercando di progredire ogni settimana nel carico del primo esercizio di ciascuna sedeuta (squat, panca, stacco) e meno nel secondo. è spannometrico ma ora posso permettermi giusto questo.

Giorno 1:
Back squat 5x5, rest 2'
Panca stretta 4x6, rest 1'30''
Affondi frontali manubri 4x6, rest 1'30''
Military press 3x8, rest 1'
Addominali

Giorno 2:
Panca piana 5x5, rest 2'
Stacco classico 4x6, rest 1.30''
Panca inclinata manubri 4x6, rest 1'.30''
Rematore 3x8, rest 1'
Addominali

Giorno 3:
Stacco classico 5x5, rest 2'
Back squat 4x6, rest 1'30''
Stacco rumeno 4x6, rest 1'30''
Curl manubri 3x8, rest 1'
Addominali

Ho una domanda che probabilmente è stupida: mercoledi socorso ero circa 71kg... ieri son tornato e per curiosità ho provato a pesarmi... 69 ca
2kg son tanti... e pare che li perda quasi sempre quando smetto di allenarmi, cosa può essere (penso sia anche alimentazione)? e cosa perdo posto che non credo sia muscolo perchè meno di una settimana mi sembra impossibile come lasso di tempo per perdere massa magra... acqua?