Non la faccio sempre al multipower, dipende da quanto sono fresco.
Se lo sono abbastanza, soprattutto di testa più che muscolarmente, faccio panca stretta libera, se sono stanco o ottenebrato o voglio solo caricare a palla la faccio al multipower con il quale non devo preoccuparmi della stabilizzazione ma solo spingere con i tricipiti.
Onestamente per questo esercizio mi trovo comunque meglio al multipower, gli stabilizzatori li alleno con tutti gli altri movimenti di spinta che eseguo senza costrizioni di traiettoria.
Dubito che si nasca atleti, fare sport con una certa costanza da bambino in poi aiuta anche dopo, negli anni nei quali si perdono le attività fisiche per strada, la voglia di sudare e/o giocare ti resta (almeno a me è restata) e ti fa muovere di nuovo.
Io ammetto che sono un po' esagerato e, pur essendo stato sempre molto sportivo, mi rendo conto di aver sostituito la dipendenza psicologica da stupefacenti con quella psicofisica dell'allenamento, se parliamo del sollevamento pesi... poi nel playgound di basket mi rifaccio pure gli occhi con tutti quei giovani cestisti![]()

Segnalibri