niente squat, non ho i mezzi
niente squat, non ho i mezzi
§16 Metal live forever §16
li dice, per pl di grande esperienza... non conosco cosa fai tu, ma non credo che nemmeno un pl medio alto senza un periodo di preparzione riesca a farcela, non stò dicendo che sei debole, ma che se fossi in te proverei qualcosa di più "base", un errore in un ciclo del genere lo paghi!
conosci così approfonditamente i tuoi massimali effettivi?
mgari fai un:
5x3@85@+1x5@80%
4x2@90%+2x5@80%
3x1@95%+3x5@80%
progressione proposta da nem, così giochi sul volume aumentando anche pa risposta ipertrofica!
-Where Eagles Dare-
no no io sono sul deboluccio, non me la prendo, sono i fatti, ma mi sembra che la dicitura PER PL DI GRANDE ESPERIENZA sia solo per la prima riga di progressioni.
cmq la tua idea mi ispira, e cmq non sapevo anche se una "progressione da forza" in un programma di massa ci potrebbe stare
secondo me è molto dura la progressione che hai postato, io non la farei... uno come te (o uno come me) non conosce a sufficienza i propri massimali, e una cosa del genere verrebbe completamente sballata, e rischi di perdere diverse sedute fallendo rep una dopo l'altra..
-Where Eagles Dare-
oddio su quello tutti i torti non li hai, solo che ho finito ora il secondo mese di forza, con gli ultimi allenamenti con le doppie, quindi per l 1RM un ideuzza c'è
non sò, magari aspetta pareri di gente più esperta di me su forza e affini...
un'altra cosa, alcuni esercizi che hai inserito non mi piacciono, poi nei jumpest i recuperi non sono brevi?ho guardato un pò i tuoi carchi, e non sono così alti da aver bisogno di cose tanto avanzate, secondo me aumenti di forza anche con un classico 5x5@80%!
poi ho visto che ti alleni con spotter, ti aiuta anche durante la serie oppure evita solo che tu rimanga schiacciato quando fallisci un'alzata? se ti aiuta anche durante le serie ti consiglio di farlo smettere, se continui così il tuo massimale risulterà falsato (anche solo se sfiora il bilancere con il mignolo e ti dice "hai fatto tutto da solo!") e se per caso ti trovassi a dover fare da solo faresti la figura del pito... ti parlo per esperienza personale.... se ti aiutano a superare il tuo punto debole non fai forza!
Ultima modifica di carnera; 06-04-2008 alle 03:26 PM
-Where Eagles Dare-
sapevo che nei jump sono 60" tra un esercizio e l altro, e 2 minuti finita la coppia
Segnalibri