Ciao e benvenuto,
intervengo princpialmente perchè mi piace il titolo ruffiano della discussione, mi sembra di capire che sei furbetto
1)
Credo si possa fare sia split che full che qualcosa di ibrido, l'importante è che tu sia molto parsimonioso con il cedimento muscolare per evitare di arrivare troppo indolenzito il giorno dopo ed inficiare l'hip hop, nonchè per agevolare il recupero sia muscolare, specie se fai full, che del sistema nervoso, in tutti i casi.
Secondo me qua ci starebbe bene la split ibrida di Nemintek (upper/lower/full) che ti consiglio di contattare in merito, o delle full basate sui 3 movimenti principali (squat, panca, stacco da terra) ammesso che padroneggi la tecnica o vuoi impegnarti per impararla (leggendo e scrivendo qui e guardando i video giusti su YouTube, non tutti sono esemplari)
2)
Di base un "pasto adatto per la massa" è un pasto con più calorie, sebbene sia riduttivo parlare di un singolo introito.
A questo scopo dovresti bazzicare un po' nella sezione Alimentazione, leggere gli aromenti in evidenza e varie discussioni, quelle aperte dagli altri, dove si cerca aiuto per l'alimentazione, la massa e cose così.
Vedrai che dovresti calcolare prima il tuo fabbisogno calorico di base al quale aggiungere quello delle varie attività e alla fine eccederlo di una piccola quota. Il tutto con alimenti più salutari possibili, senza comunque sfondarsi di sole proteine o dimenticare i grassi insaturi.
Col tempo e l'esperienza si impara a mangiare "di più", "di meno", "più spesso", "meno spesso", in base all'obiettivo (che non sia ovviamente qualcosa di così specifico come una gara di bodybuilding) senza fare calcoli.
O così o niente massa, per quanto tu ti possa allenare.
3)
Penso che si possa crescere... un tot! Ne + ne - eh!
4)
Non c'è nulla che lo vieti, dipende se a fine maggio sei soddisfatto della massa che hai acquisito (ammesso ne abbia acquisita), della sua qualità e quanto ti sei "sporcato" per arrivarci, nel senso di quanta definizione hai perso.
Non dici quanto sei alto, 60 kg sono potenzialmente poco per uno alto, per cui non credo avrai grossi problemi con la definizione quanto piuttosto con la massa.
Come dicevano sopra, una foto aiuta.
Segnalibri