Stavo tranquillamente facendo i miei squat alle parallele (putroppo non c'è il rack nella mia palestra) arriva un istruttore e mi dice:
Uhm ma quanti ne fai?
Sto facendo un 5x5
Eh ma pensi di crescere così?
Beh in realtà è un ibrido forza-massa, per cui sì qualcosina spererei di metterlo su, considerando poi che sono agli inizi...
Guarda che con un 5x5 al massimo fai resistenza perchè produci lattato!
Uhm lattato con 5 rep? Resistenza?
Si tu fai 25 rep in tutto, al massimo devi farne 8/10 e usare pesi molto più alti.
Ma guarda che il 5x5 non l'ho mica inventato io, è un programma usato e strausato da parecchia gente...
Si vabbeh ma lavori per il niente, sono cose degli anni ottanta, infatti guarda che non hai ste grandi masse...
Sticazzi, è 6 mesi che mi alleno decentemente (tradotto: è 6 mesi che ho smesso di ascoltare te e sono 6 mesi che noto qualche risultato....) e comunque è un po' che sto "studiando" ste cose e dire che un 5x5 è lavorare per il niente mi pare proprio una cazzata. Guarda che io non sono uno di quei pischelli che gli racconti due cazzate e sono contenti, le tue schede le ho viste e QUELLE sì che sono inutili!"
Vabbeh comunque cercati le tabelle in internet e vedi quanto fai di massimale... (Chiaramente intendendo ti do la *****...)
Ripeto è 6 mesi che mi alleno, tu saranno 20 anni che sei in palestra... (E comunque foooorse fai più di
Eh ma io non faccio bodybuilding!
Ok allora sei meglio tu....
Vorrei poter dire che dopo una scena del genere mi impegnerò di più per dimostrargli qualcosa, ma un discorso del genere con un nanetto rachitico non mi ha dato praticamente nessuno stimolo, solo un po' di tristezza per tutta la gente che lo ascolta...

Segnalibri