Purtroppo su google non ho saputo trovare qualche link scientifico.
Tuttavia ho trovato vari topic che confermavano ciò che dico e questo è uno dei più chiari:
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...sterone+estate
Quindi se volete fare massa fatela. Se volete definirvi per andare in spiaggia tutti fighi fate pure questo senza troppe pippe mentali!![]()
Il mio punto di vista e' diverso.
Le estati che vennero la palestra mi chiudeva luglio e agosto. Quest'anno chiudera' solo Agosto credo e come mesetto di scarico passivo ci sta un botto.
Io spingero' sempre.. e cerchero' di mantenere il mio allenamento per forza\massa che ho sempre fatto cercando di aumentare i massimali e qlk chiletto. In ogni caso a me la fame non passa quindi mangiero' sempre regolare fino a circa meta' luglio..... dopodiche', mi stanco anche io.
Sono d'accordo su Nemintek per il discorso degli ormoni. Infatti ho intenzione di sfruttare al meglio questa estate in particolare!
---------------------------------------------
Per il discorso del fisico vorrei dire due cose:
- Ai "bodybuilder" qui dentro. Se non siete belli grossi (tipo HP) lasciate perdere la definizione. Fate ancora massa o cercate di farla anche in estate. Vi asciugate lo stesso, ma guadagnereste di piu' invece di fare una ipo. Almeno questo e' quello che credo. (e' un consiglio)
- E se alle belle femmine cominciassero a piacere i ragazzi massosi e con un po' di panza ma col doppio dei muscoli di uno pseudo-culturista definito?
--- la gioia dei powerlifters
----------------------------------------------
Auguro a tutti il miglior raggiungimento dei vostri risultati. massa o definizione che sia![]()
C'è una parola per definire queste persone, usiamola: secchi.![]()
Segnalibri