Scordati quel metodo per calcolare il massimale non è affidabile per niente.
Dovrei comunque arrivare alla 3° ad usare il vecchio massimale grosso modo e anche qualcosa in meno, comunque la successiva fai uno scarico e poi testa i massimali![]()
Scordati quel metodo per calcolare il massimale non è affidabile per niente.
Dovrei comunque arrivare alla 3° ad usare il vecchio massimale grosso modo e anche qualcosa in meno, comunque la successiva fai uno scarico e poi testa i massimali![]()
ok, allora la 4° sett test massimali!
-Where Eagles Dare-
Se mai la 5°![]()
conta però che non faccio pl... non ho voglia di perdere 2 settimane per testare i massimali! già stò trascurando la massa da 3 mesi (non che non mi piaccia fare forza, anzi... mi diverte molto più che far massa!) e ho voglia di ricominciare! è proprio impossibile testare i massimali nella settimana di scarico (alla fine non arebbe più scarico mi dirai tu... e avrai ragione!).... cosa poteri fare allora nella 5°? testo i massimali e faccio un pò di masa nei complementari? e come gestiresti lo scarico?
-Where Eagles Dare-
Puoi anche fare i massimali alla 4 settimana e tenere i complementari con una intensità bassissima.
è così faticoso testare i massimali?§7 allora farò così, bassa intensità dei complementari
va bene organizzare il test così? ame sembra intelligente
RISCALDAMENTO SPECIFICO CON L'ESERCIZIO DA TESTARE.
50%, rest 45 sec
60%, rest 45 sec
70%, rest 1 min
80%, rest 2 min
90%, rest 3 min
95%, rest 4 min
100%, rest 4-6 min
in base alla facilità (leggi velocità e pulizia tecnica dell'alzata) si tenterà un altro record di tot kili maggiore del precedente.
in linea di massima non si proveranno mai (a meno di casi eccezionali o di neofiti) aumenti superiori al 7,5% in una volta sola.
ESEMPIO PER IL TEST DI SQUAT.
1-2 set di GM con peso leggero cercando di enfatizzare il rom senza affaticare la muscolatura.
squat:
5 reps @ 50kg, rest 45 sec
5 reps @ 60kg, rest 45 sec
4 reps @ 70kg, rest 1 min
3 reps @ 80kg, rest 2 min
2 reps @ 90kg, rest 3 min
1 reps @ 95kg, rest 4 min
1 reps @ 100kg, rest 4-6 min
aggiungo altro peso peso, riposo altri 5 minuti e provo altro peso finchè
riesco a completare la ripetizione finchè la velocità scende notevolmente a livello dello stiking point, arrivando quasi allo zero.
questo è il nuovo massimale
pensavo di organizzarlo così:
A
panca test
lento: 5x5@75%
panca stretta: 4x6@75%
alzate lat e frontali in superset ad alte rep (10-12) con pesi bassi
B
stacco test
rematore: 5x5@75%
trazioni libere 4x6 con un sacco di buffer
curl manubir 3x10 leggero di pump