Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Assunzione Zma

Predefinito

Cap lo so bene a cosa mi serve ,non capisco xche' fai quella affermazione.
    l'ho fatto solo perchè tu hai detto che avevi deciso di prenderlo perchè te ne avevano parlato bene e che neanche sapevi se avevi carenze di zinco e magnesio....e oltretutto non sapevi come andava preso....

Predefinito

Originally posted by CAP
    l'ho fatto solo perchè tu hai detto che avevi deciso di prenderlo perchè te ne avevano parlato bene e che neanche sapevi se avevi carenze di zinco e magnesio....e oltretutto non sapevi come andava preso....
    Sinceramente non capisco come ragioni...che non sapevo come andava preso non è del tutto vero,diciamo che ero indeciso se prenderlo in due volte o solo prima di andare a dormire.il fatto che me ne hanno parlato bene non ci vedo nulla di strano.Per quanto riguarda le carenze di sicuro non mi vado a fare le analisi prima di comprare una scatola di ZMA,lo provo e se noto qualke miglioramento bene altrimenti basta!!!Insomma la tua frase sembrava rivolta ad uno sprovveduto...ma non lo sono visto che ormai mi alleno da quasi 7 anni ed ho provato una miriade di integratori durante questi anni,sullo ZMA avevo qualke dubbio xche' non lo avevo mai provato prima d'ora!Ciao.

Predefinito

Sinceramente non capisco come ragioni tu...è un integratore, come dice il nome stesso serve a integrare eventuali carenze nella dieta;Non ha senso prenderlo se non si sa di averne bisogno, è solo un dispendio economico. E poi potrebbe anche essere che assumi una quantità di zinco e magnesio già ottimale, incrementarla ancora a cosa ti servirebbe? Vabbè comunque siamo tutti liberi di fare quello che ci pare, spero che tu noti miglioramenti
    Una mia opinione personale...i supposti benefici di zinco/magnesio sulla muscolatura, tanto esaltati da avveniristici studi scientifici (Khaled, Brilla poi non ricordo chi), x me sono una gran cagata..andate a leggerli se ne avete il tempo, praticamente prima su cavie e poi su uomini prima gli calavano dalla dieta in modo drastico zinco e magnesio e dicevano "oh hanno diminuito di forza!" e "hanno meno resistenza accidenti!", quando praticamente con grandissima parte degli elementi assunti esternamente dal corpo accadono fenomeni simili di disagio fisiologico generale. Poi ad esempio i geniacci prendevano una 30ina di atleti, e x una settimana li sottoponevano a un allenamento intensissimo x le gambe e a una contemporanea somministrazione di zma...registrando alla fine del "ciclo" un aumento medio della forza nei quadricipiti del 26%. Miracolo

Predefinito

Mah,puo' anke darsi che sia come dici tu Alex,pero' ti ripeto che alcune persone che conosco sono rimaste soddisfatte.Quindi provare per credere,quando avro' finito il ciclo ti sapro' dire se ho riscontato dei benefici...

Predefinito

Originally posted by ARNOLD
    se ho carenze di zinco e magnesio non lo so,pero' potrebbe essere no?Speriamo bene... §88
    Potresti avere anche qualche carenza di cervello... però non lo so... per stare dalla parte del sicuro io me ne farei un etto un etto e mezzo ogni mattina...

P.S. Ho specificato che "non lo so", pertanto non ho offeso nessuno.

Predefinito

Originally posted by Cesarone
    Potresti avere anche qualche carenza di cervello... però non lo so... per stare dalla parte del sicuro io me ne farei un etto un etto e mezzo ogni mattina...

P.S. Ho specificato che "non lo so", pertanto non ho offeso nessuno.
    .3

Complimenti ,veramente un intervento intelligente...e poi mi parli di cervello...

Predefinito

Originally posted by Alex1981
    Sinceramente non capisco come ragioni tu...è un integratore, come dice il nome stesso serve a integrare eventuali carenze nella dieta;Non ha senso prenderlo se non si sa di averne bisogno, è solo un dispendio economico. E poi potrebbe anche essere che assumi una quantità di zinco e magnesio già ottimale, incrementarla ancora a cosa ti servirebbe? Vabbè comunque siamo tutti liberi di fare quello che ci pare, spero che tu noti miglioramenti
    hai risposto tu per me.....

senza offesa eh Arnold ognuno poi fa quel che vuole....

Predefinito Re: ue arnold l'hai ritrovata la password...

Originally posted by frank leone
    -ma la dose consigliata non era di 800 mg per gli uomini e 500 per le donne?

Confermo, Interhealth detentore del brevetto e degli studi sulò'efficacia, sostengono 2400 mh al giorno.

-dunque questo zma (per chi lo assume) fa automaticamente saltare il pasto pre nanna, e pone di fronte ad una scelta? come si pongono gli studi, di fronte a questo argomento?
    Eh, lo so.... Ank'io ho sempre avuto il dubbio. Cmq considera che lo ZMA va ciclizzato solitamente, quindi puoi sfruttare il periodo per un leggero scarico di proteine (pre nanna).

Predefinito Re: Re: ue arnold l'hai ritrovata la password...

Originally posted by Fighter
    Confermo, Interhealth detentore del brevetto e degli studi sulò'efficacia, sostengono 2400 mh al giorno.
    Attenzione, sono i detentori del brevetto e quindi hanno tutti gli interessi x proclamare adatta una dosa maggiore di quella solitamente considerata come consigliata...non ha senso essere detentori di un brevetto e contemporaneamente degli studi sull'efficacia, è un conflitto d'interessi
    Gli studi vengono solitamente affidati a organi esterni o privati, e i risultati resi noti x la campagna pubblicitaria sono solitamente solo quelli favorevoli...ho già fatto i pietosi esempi di Brilla, verso Khaled nutro ancora un pò di stima anche se è caduto in basso con sta cosa...cmq mi riservo di modificare la mia opinione sul prodotto se mi dite che funziona realmente, criticavo solo il modo in cui viene fatta girare la voce della sua efficacia.

Predefinito Re: Re: Re: ue arnold l'hai ritrovata la password...

Attenzione, sono i detentori del brevetto e quindi hanno tutti gli interessi x proclamare adatta una dosa maggiore di quella solitamente considerata come consigliata...

Fino ad un certo punto.... COme sai ci sono dei dosaggi max previsti dal MdS, che certo non sono utili ai fini del BB.
    Probabilmente hanno meno interesse a suggerire dosaggi evidentemente inutili, con i quali otterrebbero solo un feedback negativo dal mercato.

Gli studi vengono solitamente affidati a organi esterni o privati, e i risultati resi noti x la campagna pubblicitaria sono solitamente solo quelli favorevoli...
    Il brevetto e IH, gli studi no.... GLi studi sono stati commissionati.

Predefinito Re: Re: Re: Re: ue arnold l'hai ritrovata la password...

Il brevetto e IH, gli studi no.... GLi studi sono stati commissionati.
    E io che ho detto

Predefinito Re: Re: ue arnold l'hai ritrovata la password...

Eh, lo so.... Ank'io ho sempre avuto il dubbio. Cmq considera che lo ZMA va ciclizzato solitamente, quindi puoi sfruttare il periodo per un leggero scarico di proteine (pre nanna).
    potresti approfondire questo discorso, nel senso di come tu o alcuni studi (se ne esistono) attuano questa pratica?

mi interesserebbe sapere anche la tua opinione sul pasto pre nanna e sulla sua reale efficacia anticatabolica a discapito di un affaticamento dovuto all'andare a dormire cmq con qualcosa in corpo che deve essere ancora digerito? se vuoi anche in un altro 3d

thx

Occhiolino ehi fighter?

§#f

Predefinito Re: Re: Re: ue arnold l'hai ritrovata la password...

potresti approfondire questo discorso, nel senso di come tu o alcuni studi (se ne esistono) attuano questa pratica?

mi interesserebbe sapere anche la tua opinione sul pasto pre nanna e sulla sua reale efficacia anticatabolica a discapito di un affaticamento dovuto all'andare a dormire cmq con qualcosa in corpo che deve essere ancora digerito? se vuoi anche in un altro 3d

thx
    Scusa se nn ti ho risposto subito , ma oltre agli altri 5 forum........ ogni tanto lavoro anche .

CMq a mio avviso il pasto pre nanna è di grande importanza, a prescindere dalla fonte, alimentare o integrativa che sia.
    Ovviamente prediligo i pasti leggeri, evito carboidrati e preferisco un integratore proteico in polvere (+ facilmente digeribile di un pasto solido equivalente). RItengo necessario contrastare il catabolismo notturno (parlo soprattutto in fase di massa). Lo zma viene solitamene ciclizzato, quindi si può ovviare alla carenza del pasto prenanna per un periodo limitato (generalmente 4/6 settimane).

Figo

grazie, figurati so che sei impegnato anche in altri forum...il fatto che lavorassi mi coglie del tutto impreparato però

p.s. ho riportato la tua opinione sul pre-nanna in un altro Thread , sperando che ne nasca una bella discussione...se hai tempo dacci un'occhiata ogni tanto
    ciao