non ho seguito molto la discussione prima... ma visto il repulisti, mi ci inserisco ora

Citazione Originariamente Scritto da luxor79 Visualizza Messaggio
La mia domanda è questa....come fanno, con un'attività così lunga e giornaliera che interessa sempre tutti i gruppi muscolari (quindi non danno riposo) che non lavora sui principi di ottimale numero di serie, ripetizioni, pause etc a sviluppare un fisico che direi, è migliore di quello di quasi tutti i bodybuider? e badate, non ce n'è nemmeno uno che non abbia quel fisico....son tutti così, dai ragazzi di 15 ai senior. Quelli + piccoli di età invece di solito sono molto magri, quindi diciamo che il risultato viene addirittura ottenuto su ragazzi che non sembra abbiano una particolare predisposizione fisica all'aumento di massa
penso che il quesito nasca per via dell'erratezza di alcuni presupposti propri dell'ambiente del bodybuilding... produzioni di ormoni, contro ormoni, gh, cortisolo, catabolismo, range di tempo di allenamento, ripetizioni per la massa, per la forza, per la definizione... tutta una serie di Bodybuildiani ferrei concetti, che anche quando hanno fondamento scientifico, spesso è travisato, interpretato in maniera spropositato verso la loro reale portata... la realtà dello sviluppo muscolare è complicatissima, e niente affatto completa nella sua spiegazione, ma nonostante tutto è in verità abbastanza ben approssimabile con pochi semplici concetti. lasciando da parte le pippe mentali dei BB, e concetrandosi solo sui pochissimi concetti di base si vede che questi atleti si allenano tanto, intensamente e con un adeguato apporto calorico... serve altro per crescere?
detto questo un paio di debiti raffronti... i loro fisici sono esteticamente davvero impressivi... se uno va a vedere lo foto di yuri chechi si spaventa.. se va a vedere i dati un po' meno... 162cm x 60kg... molto definito certo, ma non si sta parlando di hp+10/20/30.
se ci aggiungiamo i soliti presupposti, tanto tempo e mezzi a disposizione, geneticamente dotati, etc etc... penso che il quesito sia risolto...