Concordo. Tieni presente però che con questo partizionamento la dieta viene chiamata chetogenica ma non è chetogenica in senso stretto. In parole povere la via preferenziale sarà sempre quella del glucosio e non quella dei fat.
Mi è venuto un dubbio insane: ma è donna quella che ha aperto il thread? Se fosse donna molte affermazioni andrebbero corrette.. a partire dall'introito proteico.
cioè cosa devo correggere? (tutto immagino da come l'hai detto..) ..ma da dove parto?
Le donne necessitano di molte meno proteine degli uomini. Le chetogeniche non sono molto adatte, al max una TKD, per una serie di motivi che non sto a spiegare...
Io ti consiglio di partire da una zona che sono sicuro ti darà ottimi risultati se fatta bene.
Al massimo procederai con una low carb o una TKD..
Pesi e cardio sono un must ovviamente.![]()
ah ok..grazie..allora proverò con la zona,intanto mi son informata su come funziona,non mi sembra complicata..
thanks comunque
Non ti sembra complicata???????
Buona fortuna...
...the search for the truth...
che ha di complicato??..una volta calcolato il numero di blocchi da assumere,sapendo che 1blocco è costituito da 9g di cho,7g di pro e 3g di grassi..magari la noia sarà solo star lì ogni volta a pesare grammo per grammo..ma se uno vuol far le cose per bene,essere minuziosi penso sia necessario e non sarà certo tempo perso..per il resto non vedo tutta questa difficoltà
..perchè lo è sec voi??![]()
Scelta dei cibi, controllo dei macronutrienti, controllo della risposta insulinica, devi pesare tutto, settaggio delle kcal, plateu...
Sembra + facile di quello che è![]()
infatti...poi mica assumi CHO puri o grassi puri,è tutto insieme,ed è difficile far combaciare tutto,anche perchè si deve pur variare 'sta dieta,mica puoi mangiare sempre lo stesso...è come un puzzle...
Ultima modifica di Superpippo; 31-03-2008 alle 03:44 PM
bè sì ovvio..tutto deve combaciare..però ad esempio tenendo conto che il formaggio ha proteine ma anche tanti grassi e qualche cho,bilanciarlo correttamente lo so che è complicato,ma sinceramente io ai latticini sono intollerante(quindi non è un problema),l'unica cosa che non mi dà nessun fastidio è lo yogurt..
(ti faccio un esempio)rendo quello con lo 0,1 di grassi e poi vedo i valori sull'etichetta per 100g, calcolo quanto ne serve per aver il giusto apporto di prot per i blocchi che mi servono e vedo in quella quantità quanti cho ci sono,quelli che mancano li aggiungo con il giusto peso di verdura o frutta,e per i grassi o uso la frutta secca (allora vedo anche quanti cho ci sono) oppure peso giusti i g d'olio e li metto o nella verdura o me li bevo addirittura..[questo era solo un esempio eh,a me non sembra poi così difficile]..
la stessa cosa se dovessi mangiare roba normaleesce(o fresco o in scatola tipo tonno,salmone,sgombro ecc ma al naturale),carne (quella magra tipo tachcino o petto di pollo) e solo albumi delle uova;verdura e frutta;per i grassi frutta secca,extravergine e se ce ne sono tengo conto di quelli nei vari alimenti..niente salse strane,pasta,pane o cereali vari,ovviamente ne dolci o altro..ah bè,e ovviamente gli omega3 di sicuro..
in che senso intendi cho puri?e grassi puri?..
nel senso che hai inteso tu,che se mangi cho devi accollarti anche pro o grassi e viceversa,se ti mancano 20 gr di CHO li troverai insieme a qualche gr di pro e così via...
poi se riesci e hai la pazienza tanto di cappello...![]()
BBH!!!!!!!!!!!!!!!!
c'è l'ora legale!!!!!!
Segnalibri