Risultati da 1 a 15 di 286

Discussione: diario di un supereroe in allestimento

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

infatti, proprio per tornare al discorso di prima, nella mia routine ho messo il pin pull al posto dello stacco e neanche come primo esercizio, dando la preferenza a quelli che rafforzano spalle e tricipiti e che hanno più transfer sulla panca, ovvero lento avanti e panca presa stretta

Predefinito

ieri:
    panca piana bilanciere
    1x10, 40
    1x8, 70
    2x8, 67,5
    panca variabile manubri
    4x6-6-6-8 eh, cavoli! nlla mia palestra non ci sono manubri da 25, sono dovuto passare dai 24 della volta scorsa direttamente ai 26 per parte e quei 4 chili in più si sono fatti sentire...che fatica
    squat
    1x5, 50
    1x5, 70
    3x5, 90 che impresa e che fatica, sono riuscito a passare dal 5x3 al 3x5, ma ho avuto il fiatone fino a 2 minuti fa , quando ho finito l'ultima ripetizione dell'ultima serie mi girava la testa e sono dovuto rimanere seduto per diversi minuti...
    rematore in piedi bilanciere presa prona alla larghezza delle spalle, fatto alla cavolo perchè ormai mi fa male tutto, credo che lo sposterò nell'altra seduta, qui non va bene...
    1x8, 40
    3x6, 67,5
    calf alla pressa
    1x8, 90
    3x8, 170

ieri sera ero davvero a pezzi...voto: 9, finalmente una bella seduta dopo un paio di insoddisfazioni
    Ultima modifica di HokaHey87; 31-03-2008 alle 12:43 PM

Predefinito

lento avanti in piedi
    1x10, 20
    2x8, 47,5
    1x6+2, 50 (il +2 sta a significare che le ultime de le ho fatte con un leggero aiuto delle gambe, i.e. push press)
    panca piana bilanciere presa stretta
    1x10, 50
    2x8, 60
    (niente cavi 'sta volta, vado direttamente a fare un po' di stacco per non perdere il feeling coll'esercizio)
    stacchi da terra classici
    1x5, 50
    1x5, 90
    3x3, 130
    trazioni alla sbarra presa supina stretta
    4x8-8-7-5, bw (ultima serie cedimento)
    rematore con manubrio
    4x8, 34

Seduta tutto sommato leggera. Oggi nessun doms, eccetto un leggero indolezimento ai bicipiti femorali.

Ho preso questa decisione: la schiena la faccio una volta sola a settimana (nell'altra seduta l'unico esercizio che lavori anche sulla schiena è lo squat e hai detto poco) con stacchi/pin pull, trazioni e rematore.
    Mi sono completamente tolto di testa di fare il curl bicipiti (che è un esercizio che tra l'altro non mi piace, tanto spero che i bicipiti lavorino già abbastanza con trazioni e rematore) e/o la lat machine.
    alla fin fine gli unici monoarticolari che farò sono: calf polpacci alla pressa dopo lo squat, un po' di push down ai cavi come pumping dopo panca piana bilanciere e panca inclinata manubri, di tanto in tanto un po' di lavoro per la cuffia dei rotatori.
    Gli addominali gli faccio a casa. Prenderò a farli con costanza in palestra a giugno, in vista della spiaggia.

P.S. Stamattina sono andato a donare il mio bellissimo sangue.

Predefinito

Mi sono dimenticato di postare l'ultimo allenamento

P.S. sono arriavti gli esiti degli esami del sangue fatti per la donazione, tutto perfettamente nella norma.
    Unica voce con un asterisco è l'IMC pari a 25 (sovrappeso di 1° grado) ma sono muscoli!!!

Per curiosità sono andato a fare un po' di test antropometrici su internet: massa grassa stimata 13%.
    Ultima modifica di HokaHey87; 11-04-2008 alle 02:28 PM

Predefinito

L' IMC? Cos'è? Sapevo del BMI...
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Corvo, sei sempre il benvenuto nel mio diario. T'illumino: è la stessa cosa:

BMI body mass index

IMC indice di massa corporea

è sempre il peso in Kg diviso l'altezza in metri elevato alla seconda

89/(1,89)^2=24,9 che hanno arrotondato a 25 (tu corvo sei fuori da un pezzo :-)

scusate se è un po' che non posto ma perchè sono in periodo di esami in uni e allora ho deciso di fare 10 gg di scarico passivo

riprendo a metà di settimana prossima

Predefinito

oh! Finalmente gli esami (bene o male) sono passati.

riprendo gli allenamenti dopo 10 giorni passati seduto a studiare, all'inizio pensavo che sarei ingrassato, invece collo stress avevo molto meno appetito e ho perso quasi un chilo...va be'. Finalmente ieri ho ripreso l'allenamento e finito lo stress l'appetito è tornato, allenamento comunque un po' moscio:

panca piana bilanciere
    1x5, 50
    1x5, 70
    3x5, 72,5
    panca manubri inclinazione variabile
    4x6, 24
    squat
    1x5, 50
    1x5, 70
    3x3-4, 90
    calf alla pressa
    1x8, 70