sotto il parere del medico sono costretto a non poter più eseguire il rematore e stakki
cn cosa posso sostituirli?
sotto il parere del medico sono costretto a non poter più eseguire il rematore e stakki
cn cosa posso sostituirli?
Bisognerebbe anche sapere perchè te li ha proibiti però.
giustamente!
no praticamente ho dei dolori alla parte bassa della skiena, e mi sa ke ha detto ke è un sovracarico d non so kè mi sa muscolare o forse ha detto orto muscolare...insomma nn una roba seria. mi ha semplicemente detto per un mese evita d sforzare troppo la skiena. gli ho fatto vedere gli esercizi ke facevo e m ha detto sostituisci stakki e rematore cn qualcosa ke nn ponga in tensione la skiena
probabilmente lo stesso problema che ho io(su kinesiologia...)...
...the search for the truth...
e vabbè ma qua nn stiamo risolvendo nulla....
ke esercizi devo fare?
Al posto del rematore potresti fare il pulley...ma al posto degli stacchi credo proprio niente...
we nemy! era un pò ke nn t sentivo e sopratutto ke nn c appiccicavamo!
senti e al posto del pulley? perkè io m alleno a casa e sto pulley come lo faccio senza la makkina?
e se faccio rematore cn torace in appoggio?
Potresti farlo come hai detto tu poggiato su una panca, però sinceramente non mi piace avresti il torace compresso e faresti fatica a respirare.
veramente c ho provato oggi,
la respirazione è ok
ma nn vorrei ke compromettesse la stimolazione muscolare...
Beh logico che viene un pò compromessa non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca, altrimenti tutti faremmo le cose più comode![]()
suppongo k tu nn possa fare nemmeno squat... xkè è l'unico esercizio k si avvicina agli stacchi, x le gambe
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Al posto del rematore per i dorsali potresti fare anche le trazioni che non pongono stress sull bassa schiena (se già non le facevi prima).
Oppure il rematore con un manubrio però come ha detto Nemi non è la stessa cosa ma se per il momento non puoi fare altro secondo me può andare poi quando ti passa riprendi.
ciao
ah il rematore cn manubri nn sovraccarica la skiena?
e gli stakki cn manubri?
Il rematore con manubri se lo fai appoggiando il ginocchio sulla panca e senza cheating in linea teorica no.
Per gli stacchi direi che te li devi proprio scordare![]()
noooooooo senza stacchi noooooooooooooo
cmq cosa intendi per cheating?
e quindi facendo con il ginokkio in appoggio dovrei fare prima un lato e poi l'altro giusto?
Segnalibri