Ciao Lorenzo,Originally posted by Lorenzo78
Non ti preoccupare, il concetto "di più è meglio" va sempre per la maggiore, dunque non incontrerai molte persone in una palestra disposte ad allenarsi con un metodo ad alta intensità, che poi sia B.I.I.O., H.I.T., Heavy-Duty o qualsiasi altra tecnica simile.
anche tu nel mio paradosso (eheheh)...scherzi a parte...
seppur partendo da un ipotesi, BIZZARRA quantomeno, io volevo
sottolineare che non esiste NESSUNO che ha la panacea o la soluzione ideale per un allenamento VERAMENTE efficace...e per efficace intendo FORMULE ecc....altrimenti...non saremo qui a discutere.
Sembri credere in metodi che come comune denominatre hanno volume basso e alta intensità.
Ma conoscerai sicuramente persone che non hanno avuto benefici da questi metodi e viceversa ci sono persone che hanno avuto PROGRESSI strabilianti con i suddetti.....
SIAMO TUTTI DIVERSI...viva DIO...direi io.....l'esempio dell'aspirina va bene...è d'effetto come frasi "no pain, no gain" e ce ne sono mille...ma credo che un atleta e il suo preparatore debbano aggiustare il tiro partendo dai fondamenti....e adattando allenamento riposo e alimentazione alle reazioni dell'atleta..
Un saluto.
Jardo il CONTESTATORE![]()
Segnalibri