14 grammi di alcalina al giorno mi paiono uno sgravio incredibile. Monoidrata anche anche, ma solo nel carico :/
Oddio magari assume 14 grammi ogni giorno da 10 mesi, poveri reni!
per quanto mi riguarda non si tratta di filosofia ma semplicemente di un dato di fatto, prendo integratori da più di 10 anni e sto benissimo, meglio di tanta gente che non sa neanche cosa siano.
Stare a sottolineare che dosi elevate possano far male penso sia inutile altrimenti, non dimentichiamoci di dire che la stessa cosa vale anche per: carne, pesce, pasta, frutta, verdura, acqua e perchè no aria
si ma se acqua,aria,pasta,e altri alimenti naturali sono molto più difficili da assumere in dosi eccessive, bcaa proteine in polvere e creatina è più facile abusarne proprio a livello pratico, in quanto sono già "concentrati" di sostanze presenti normalmente in percentuali più basse negli alimenti.. mangiarsi 2kg di pollo è difficile, 20g di creatina o di bcaa un po' meno.. non sono cose che il nostro corpo prenderebbe in condizioni normali in quelle dosi.. sono cose in più che usiamo noi per avere risultati addizionali che sarebbero più difficili da avere mangiando materie prime..
ok ma quello può essere il risultato di un alimentazione sbagliata oltre che eccessiva.. comunque se io mangio troppo ho eseguito un "eccesso di dose normale"..se io integro troppo eseguo un "eccesso di un eccesso di una dose normale" la creatina è già un eccesso, in quanto il nostro corpo non ne assumerebbe quelle dosi mangiando normalmente, quindi è già un eccesso di per sè prenderla come integratore..la natura dio o chi vuoi che sia che ci ha creato, ci ha fornito un alimentazione con la dose di creatina che trovava più giusta.. se riteneva che la dose di creatina giusta era 10g/die ci avrebbe dato un alimentazione con quelle dosi.. e ora non dirmi che facendo pesi noi ne abbiamo un fabbisogno maggiore, perchè anche se fosse il fegato e i reni restano li stessi sollevando pesi o no.. che poi si possa trovare un compromesso tra dose utile a crescere di più in modo che non sia troppo dannosa per la salute ok è vero.. però voglio vedere ad andare avanti a integrare bcaa e creatina per 20/30 anni se non ti danno nessun problema..
qualsiasi cosa che da un lato dà, da un lato toglie!
ma che ragionamento è!
Dio non ci ha dato il prociutto, le salsicce, i formaggi, le patatine in busta, i gelati etc.. etc..
Ma ce li siamo creati noi secondo il nostro fabbisogno!
Non ho mai visto nessuno trovare un pezzo di prociutto per strada
secondo il tuo ragionamento dovremmo mangiare solo quello che ci dà la natura, ovvero solo frutta, verdura, latte e uova? visto che sono le uniche cose "vergini" che mangiamo
ti ricordo che la creatina è un prodotto naturale, è vero in quelle dosi non è presente in "natura" in nessun cibo, ma si potrebbero fare tanti esempi con le cose che mangiamo quotidianamente.. nemmeno quelle sono prese vergini dalla natura ma sono pur sempre manipolate dall'uomo..
fai apparire la creatina come un prodotto extraterrestre
sui BCAA poi non mi esprimo nemmeno.. capisco che la cre potrebbe portare problemi ai reni a lungo andare e in dosi eccesse e con poca acqua, ma quello che hai detto sui BCAA è ancora + ridicolo..
fammi capire, hai parlato con dio e ti ha consigliato di non esagerare con la creatina?
riguardo il discorso del fegato e dei reni non stanno proprio così le cose... se il fabbisogno di creatina, proteine ecc. ecc. aumenta (il corpo ne consuma di più), vuoi per l'attività anaerobica intensa, vuoi per l'aumento di lbm di conseguenza, il fegato ed i reni non andranno incontro ad alcun sovraccarico.
Segnalibri