Allenamento di stasera A
- Squat 10@ 42 kg rest 1'
1@ 84 kg rest 2'
3@ 80 kg
5@ 76 kg
La singola è stata un po' leggerina, forse era meglio 86-88 kg
- Affondi manub 2x10 @ 10 kg rest 1'
- Panca piana 10@ 34 kg rest 1'
1@ 68 kg rest 2'
3@ 66 kg
5@ 64 kg
Anche qui la singola un po' leggera anche se non me la sento di aumentare ancora perchè le altre due serie sono state abbastanza pesanti
- Spinte manub 30° 2x5@ 16 kg rest 1'30"
Anche qui sarebbe stato meglio 18-20kg
- Croci manub piana 2x10@ 10 kg rest 1'
Leggerissima meglio almeno 12kg
- Lento avanti 10@ 18 kg rest 1'
1@ 36 kg rest 2'
3@ 34 kg
5@ 32 kg
- Alzate laterali 2x8@ 4 kg rest 1'
- Panca stretta 2x6@ 34 kg rest 2'
- Dips sovracc (10kg) 2x8 rest 1'30"
Tutti e due gli esercizi per i tricipiti troppo scarsi, aumentare il peso, aumentare, aumentare!
E' stato un wo un po' fiacco nel complesso anche perchè non ero in formissima, sia perchè accuso ancora indolenzimento alla bassa schiena (forse squat e stacco 3xweek è troppo per me), sia per problemi familiari che mi hanno un po' scazzato. Vabbè, vediamo lunedi.![]()
Using no way as a way, having no limitation as a limitation.
Bruce Lee
Al massimo 2 stacco 1 squat o viceversa...
Non è troppo...vai tranquillo...aumenta i pesi e stringi i denti...![]()
[quote=Matteo_Cresti;355487]Al massimo 2 stacco 1 squat o viceversa...
Non è troppo...vai tranquillo...aumenta i pesi e stringi i denti...[/quote
Sai cos'è? Non riesco ancora a capire la differenza tra indolenzimento della bassa schiena dovuto semplicemente all'allenamento e quello dovuto ad una cattiva esecuzione. Oggi poi mi tirava un po' il fianco destro.
Bruce Lee
Filmati che guardiamo le esecuzioni!!![]()
Esatto, filmati prima di farti male seriamente![]()
Ok, devo farmi prestare la videocamera però.
Bruce Lee
Vai..intanto guardati svariati filamti su youtube...![]()
Oggi :
- Stacco 10@ 32 kg rest 1'
2@ 64 kg rest 2'
4@ 60 kg
6@ 56 kg
Stasera ho provato a fare stacco appoggiando il bilanciere su due pacchi di mattonelle co il bilanciere che partiva da poco sotto le ginocchia (credo che si chiamino mezzi stacchi,no?) e devo dire che mi sono trovato molto meglio per quanto riguarda i dolori lombari, ma forse era troppo alto. Cmq si vedrà domani l'effetto sul fisico.
- Leg curl 3x6@ 18 kg rest 1'30"
- Traz sovracc 3x6@ 4 kg rest 1'30"
- Remat manub 2x8@ 18 kg rest 1'
- Scrollate 2x8@ 16 kg rest 1'
- Curl bilanc 10@ 16 kg rest 1'
2@ 34 kg rest 2'
4@ 32 kg
6@ 30 kg
- Curl manub incl 2x6@ 10 kg rest 1'
- Crunch 3x30 rest 1'
Quest'allenamento mi piace molto, è bello tosto, anche se mi lascia un po' sfinito soprattutto il giorno dopo.Spero di riuscire a durare fino alla fine del programma.![]()
Bruce Lee
Quello non è uno stacco, è un lavoro parziale, che ai tuoi livelli non serve proprio...
parti dall'altezza NORMALE, e impara la tecnica corretta, non puoi avere dolori ai lombari con 50kg... vuol dire che usi una tecnica improponibile
quelli da sotto le ginocchia sono dei pinpull, tu devi partire da 20/22cm da terra e fare stacchi regolari e normali, imparando la tecnica corretta, quindi torna a staccare senza rialzi ma curando l'esecuzione, perchè cmq usi 50kg, quando migliorerai e ne usi 100/150 potrebbe essere molto pericolo e potresti fare molto male...con quella tecnica ti apriresti come una cozza
impara ora la tecnica giusta che stai usando carichi bassissimi, è buono che la impari subito
p.s. abbandona i pinpull che non ti servono a nulla
Ultima modifica di 123456789; 31-03-2008 alle 11:05 PM
Oggi wo dall'inizio un po' fiacco, datosi che non sto passando un momento facilissimo, durante l'allenamento però mi è venuta come una botta di energia e alla fine sono andato a bestia(per quanto possa andare a bestia con i miei pesini!)
-Squat 10@ 46 kg rest 1'
2@ 84 kg rest 2'
4@ 80 kg
6@ 76 kg
- Affondi manub 2x10@ 10 kg rest 1'
Questi non so perchè ma mi hanno bruciato di più rispetto alla settimana scorsa, nonostante peso e serie/reps fossero le stesse
- Panca piana 10@ 34 kg rest 1'
2@ 68 kg rest 2'
4@ 66 kg
6@ 64 kg
- Spinte manub 30° 2x6@ 20 kg rest 1'30"
Stavolta ho azzeccato il peso, belli tosti!
- Croci manub piana 2x10@ 12kg rest 1'
- Lento avanti 10@ 18 kg rest 1'
2@ 36 kg rest 2'
4@ 34 kg
6@ 32 kg
Stasera ho provato a farla seduto su una sedia con inclinaz 70° e devo dire che mi sono trovato molto bene, ero più stabile e riuscivo a spingere di più
- Alzate laterali 2x8@ 6 kg rest 1'30"
- Panca stretta 2x6@ 40 kg rest 2'
Ancora un po' leggerina, aumentare il peso!
- Dips sovraccarico 2x8@ 20 kg rest 1' 30"
Bruce Lee
Come ti trovi???
Tutto bene, la scheda è ottima anche se accuso ancora un piccolo dolore dietro il fianco destro, che però si fa sentire solo quando sto seduto (domani cerco di fare sto benedetto video del mio stacco). Sto accusando anche un po' di stanchezza mentale e fisica, dato che sono 4 settimane che mi alleno senza fare scarico, ed ho anche un po' di bruciore alla gola (forse mi sto un po' debilitando perchè oltre all'allenamento sto studiando e lavorando molto e non dormo quanto vorrei).Cerco di resistere ste altre due settimane per completare il programma.![]()
Bruce Lee
Dai stringi i denti...![]()
Segnalibri