x bleck
si le serie sono come in un allenament normale
pero gli swing ti consiglio di farlo a due braccia(mantenendo un kb) e il piu esplosivo possibile
x nem
nell ex urss (ma anche adesso nell est europa ) tutti i pl ,wl ,strongman ecc.. usano i kb ..ovvio ke dipende tu ke cos vuoi da qst allenamenti
io adessso x esempio mi aleno per cercare di perdere peso e per migliorare la trecnica ,visto ke e uno sport ke mi piace e nel quale gareggio,ovviamente cerco di nn sttrafer xke preferisco il wl...nonoatante nn stia utilizzando esercizzi particolari con i kb(mirati al miglioramento del wl) cmq hio riscontrato miglioramenti sia in scioltezza ch in esplosivita ...xke ,ripeto,e si uno sport di resistenza,ma e una resistenza espolosiva ,quindi insegna al corpo a rimanere esplosivo x piu tempo.
ora se tu vuoi i kb x migliorare il pl ci sono esercizzi che vanno abimnati alle 3 alzate
squat e stacco swuing ,snatch , portata alle spalle,swuing su rialzo
panca bent press , croci e press su piana o inclinata con i kb
qst sono i piu famosi al miglioramento delle 3 alzate
poi se vuoi piu esplosivita
puoi fare i lanci del kb (esplosivita di gambe e schiena)
lancio di un pallone medicinale con le braccia sdraiato a terra(forza eplosiva delle braccia)
jerk con i kb (forza esplosiva di tutto il corpo)
poi siccome qst esrcizzi vanno eseguiti per molte reps ,renderanno i movimenti piu sciolti nelle 3 alzate
poi se a te interessa dimagrire piu tosto che migliorare la resistenza,allora puoi fare gli esercizzi postati prima che sono alla base del kb training
dipende ttt da cosa vuoi ottenere![]()

Segnalibri