HHHAAHAAHAH scusate è colpa mia ma i medici della juve queste cose le fanno veramente..!!! con la scusa di dolori flogistici...ecc
HHHAAHAAHAH scusate è colpa mia ma i medici della juve queste cose le fanno veramente..!!! con la scusa di dolori flogistici...ecc
Non tocchiamo l'argomento Juve please![]()
SI ma non è che usano il voltaren come doping, ma proprio per quello che è: un antidolorifico.
Tu ti alleni alla morte, sei sempre rotto. Inizi ad avere dolori che non ti passano, dopo le partite, le gare, sei a pezzi. Magari ANCHE perchè ti dopi e puoi sostenere muscolarmente allenamenti pazzeschi, ma il tuo tessuto connettivo... no. Ti fai male, non guarisci.
Ma come fai a sostenere un campionato dove giochi 3 partite a settimana? Semplice, non devi sentire il dolore. E allora voltaren su voltaren per continuare.
Ovvio, alla fine come si dice: fa più male l'aspirina di una bomba. Perciò questa gente con questa roba si fa molto male.
Aggiungi anche il fatto che alla fine puoi diventare dipendente dall'antidolorifico, tipico dei giocatori di football americano, e da una dipendenza passi ad un'altra.
Si capisce anche però che non è che ti scoli due aulin e sei dipendente. Qui stiamo parlando di persone sottoposte a stress notevoli.
O di idioti. 6 mesi fa alla partita di calcio (la squadra giovanile) del paese un ragazzo ha avuto un piccolo collasso. Si è venuto a sapere che aveva un infortunio doloroso e il medico della squadra gli aveva fatto 2 iniezioni di muscoril (un decontratturante) prima della partita e gli aveva dato due pasticche di feldene (un antiinfiammatorio).
Sicuramente non sarà collassato per quello... però abbiamo a che fare con due imbecilli. Quello piccolo che è scusato perchè è piccolo ma uno di 17-18 anni dovrebbe dire "ma che mi dà questo? Li conosco i dosaggi? A che serve?" e va un po' su internet. Quello grande perchè avrebbe dovuto dire "non giochi perchè è una cazz.o di partita giovanile e non la Coppa Del Mondo" e non rifilare medicine inutili a uno che non conosci.
Perciò... il voltaren non è doping ma l'uso leggero è comunque da fessi.
Quoto al 100%.![]()
certo hai completamente ragione comunque se non è doping.....almeno con la juve ci va vicino.....non mi sembra giusto......mi sembra scorretto...
come poi lo è stata quella società per molti anni....comunque non rinuncerei mai al mio lunedi di calcetto....
questo 3ad si può anche chiudere la tuo risposta è + che soddisfacente
quoto paolo... anche nelle dipendenze dei giocatori di football dai farmaci antidolorifici... dopo la partita sembra di stare in una farmacia in spogliatoio...
soprattutto i più "anziani"....![]()
ha un senso questo 3D e le cose che sono state dette circa il voltaren e la sua presunta capacità ergogenica/dopante???????
questo è un stralcio dall'Indagine preliminare a Giraudo e Agricola, riguardante per l'appunto la somministrazione considerata illegale e scorreta del Voltaren (quindi direi il pezzo di cui si interessa questo post) :
"procurarsi, detenere, e somministrare ripetutamente ai calciatori trattati, senza la prescritta ricettazione e senza una apposita indicazione prescrittiva nelle relative cartelle sanitarie, la specialità medicinale Voltaren a base di diclofenac, autorizzata dal Ministero della Sanità per il trattamento di affezioni reumatiche infiammatorie e degenerative (artrite reumatoide, spondilite anchilosante), artrosi, reumatismo extra-articolare, stati dolorosi da flogosi di origine extra-reumatica o post-traumatica, episodi dolorosi acuti in atto nel corso di affezioni infiammatorie dell'apparato muscolo-scheletrico, episodi dolorosi acuti in atto nel corso di coliche renali ed epatiche, caratterizzata da effetti collaterali tali da consigliarne un uso mirato e per periodi di tempo molto brevi (disturbi gastroenterici, manifestazioni allergiche, cutanee e mucose; disturbi del sistema nervoso centrale quali astenia, capogiri, cefalea convulsioni, disturbi sensori o della visione, insonnia, irritabilità, tinnito; alterazioni renali; alterazioni epatiche; alterazioni dell’emopoiesi, alterazioni dell’apparato respiratorio), e invece somministrata anche a immediato ridosso o nel corso della competizione, e, quindi, non in condizioni di sospensione dell’attività agonistica, a calciatori affetti da patologie inabilitanti rientranti nelle indicazioni autorizzate dal Ministero della Sanità, con la finalità di mascherare la forma morbosa grazie allattività antidolorifica del Voltaren, e, quindi, nel convergente intento di alterare le prestazioni degli atleti, per di più esponendoli sia a effetti collaterali che potevano richiedere l'utilizzo di altri farmaci per antagonizzare tali effetti (tipo gastroenteroprotettori), sia al rischio di un peggioramento della forma morbosa e di una conseguente protrazione nel tempo del trattamento farmacologico;"
http://www.sportpro.it/doping/inchieste/ProcTo.htm
Segnalibri