26/3/08
Panca piana manubri
1x6x22kg, 1x4x25kg, 5x5x28kg rest 2'
Stacco classico
1x8x67kg, 4x6x78kg rest 1.30''
Panca stretta manubri
4x6x24kg rest 1'.30''
Rematore
3x8x55kg rest 1'
Addominali
la cosa piu rilevante di questo aggiornamento... è decisamente il cambio di layout degli esercizi ^^
ma apparte questa fondamentale novità...
la panca con i manubri viene bene, settimana prossima la porto a 29kg per parte. l'unico punto che mi fa riflettere, è che la spinta col braccio destro ad un certo punto (sul finire della 4a e 5a serie) spingo molto con il deltoide, o meglio questa è l'impressione poichè sento molto affaticato sia lui che il tricipite dello stesso braccio. cmq, alla fine di tutto vedrò dove sono con la panca con bliancere (il supporto mi arriva settimana prossima sperabilmente).
lo stacco a 6 ripetizioni mi è faticoso, la presa non è sicura (tra l'altro ho uno squallido bilancere da 25mm ora, preferisco la presa di quello olimpico, mi sembra di averla piu forte se l'impugnatura è "spessa"). alla fine mi prosciuga piu questo 4x6 che non il successivo 5x5 del venerdi (la mia impressione è che l'aumento del carico il venerdi è reso possibile da questa faticata nel 4x6, bho).
il risultato lo vedo nella panca "stretta" con i manubri (che poi chiamarla stretta è un insulto alla geometria) perchè il passaggio piu difficile è portare i manubri sulle gambe -.-
esperimento fallito, la stretta con i manubri mi sollecita le spalle per mantenere la posizione e i tricipiti neppure si attivano.
il rematore non è un problema di spalla dx, è che ho toppato il peso e basta. il fatto che due mesi fa avessi un 6RM di 75kg non significa che facendo 3 stacchi a settimana e 2 hack squat possa ragionevolmente pensare che oggi 55kg siano un 10RM... 55kg sono troppi a fine seduta con solo 1' di recupero, ho le braccia stanche e i lombari provati dal cumulo di fatica, già alla 2a serie cominicio a tirarli su facendo 2/3 del ROM e tirando un po di schiena, la 3a serie non mi salva nemmeno il cheating.
ho sempre fatto stacchi, anche se mai con questa frequenza... ma cosa c'è di meglio che provarlo di persona quel che leggo qui da voi che fare stacchi sollecita già di suo parecchio la schiena senza bisogno di altri multiarticolari "pesanti"? detto fatto

Segnalibri