prima sessione "solo superamici"
squat 5x5@112,5 primo esercizio di giornata nessun problema esecuzione e profondità buone
pur avendo fatto un (penso) buon riscaldamento al solito le serie migliori sono la 4 e la 5
panca 6x6@85 qui devo dire di essermi accorto di aver sovradimensionato le mie capacità, ok anche con 5 o forse 10 kg in piu il 6x6 lo chiudo però sento che sono un po al di sopra dell'ipotetico 62% del "progettato massimale"
non volendo nessun rischio penso che alzerò il recupero a 1'45" effettivi al posto di partire ogni 2 minuti (la serie mi prende circa 30")
e salirò a 2 minuti la settimana prossima dove è previsto un ulteriore incremento di peso (2%)
stacco 5x5 @125 con la "nuova impostazione" ovvero la serie da 5 è in realta una serie di 5 singole
cosi strutturata la serie si prende un bel po di tempo (circa 60") però il ritorno
è impagabile
riesco ad avere una fase di spinta molto buona per 5 ripetizioni e non solo 1
riesco a coinvolgere molto di piu i glutei
e in proiezione "stanchezza-rischi" penso di coinvolgere meno la schiena
che rimane sempre "bella dura"
avendo quasi eliminato la possibilità di iniziare l'alzata da una posizione in cui l'asse chiappe-testa è parallelo al terreno ma la schiena tende ad approciare un archetto
ovviamente cosi è molto piu stancante ma un bel:
" chissenefrega tanto cena abbondante+ bella dormita e domani mattina mi alzo più forte "
ci sta a meraviglia
essendo arrivato in palestra un pelo piu tardi del solito e avendo seguito un ragazzo che mi ha chiesto consigli sul box-squat
mi sono accorto che finito lo stacco era gia davvero tardi
i complementari si sono limitati a un 6x5 di trazioni alla sbarra con varie prese
tenendo molto basso i l recupero (1')