Pagina 7 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 146

Discussione: Chiamasi sfida... panca!

Predefinito

il secondo è + fattibile e forse + funzionale per te.
    per quanto riguarda gli schemi per la seduta media secondo me potresti anche farcela (5x5@80%)
    nella panca di sicuro, nello squat, forse.. nello stacco, beh, dipende da quanto margine hai adesso.

altrimenti il consiglio di nemintek è giusto.
    devi valutare tu.
    quello che hai utilizzato come riferimento è il programma di una ragazza che in un paio di mesi ha STRACCIATO i suoi vecchi record.. quindi evidentemente aveva del buffer, o meglio, nn era in grado di esprimere il suo potenziale.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    il secondo è + fattibile e forse + funzionale per te.
    per quanto riguarda gli schemi per la seduta media secondo me potresti anche farcela (5x5@80%)
    nella panca di sicuro, nello squat, forse.. nello stacco, beh, dipende da quanto margine hai adesso.
    bon, allora seguirò il secondo schema che è + fattibile del primo... semmai il PRIMO lo farò come terzo meso... che dici?

Predefinito

SECONDO SCHEMA

Lunedi
    Squat
    1°sett: 4x3 @85%
    2°sett: 3x2 @90%
    3°sett: 1RM
    Stacco
    1°sett: 3x5 @80%
    2°sett: 4x5 @80%
    3°sett: 5x5 @80%
    Panca:
    1°sett: 3x5 @75%
    2°sett: 4x5 @75%
    3°sett: 5x5 @75%
    + COMPLEMENTARI

Mercoledì
    Panca
    1°sett: 3x1 @95%
    2°sett: 3x1 @98%
    Box squat alto
    1°sett: 3x5 @100%
    2°sett: 3x3 @ 110%
    3°sett: 2x2 @ 120%
    Stacchi dai rialzi
    1°sett: 5x5 @60%
    2°sett: 5x5 @65%
    3°sett: 5x5 @70%
    + COMPLEMENTARI

Venerdi
    Stacco:
    1°sett: 3x1 @95%
    2°sett: 3x2 @90%
    Squat:
    1°sett: 5x5 @60%
    2°sett: 4x5 @65%
    3°sett: 3x5 @70%
    Panca:
    1°sett: 5x5 @70%
    2°sett: 5x5 @75%
    3°sett: 5x5 @80%
    + COMPLEMENTARI

vedremo i nuovi 1rm, e poi li applicheremo a questo schema!
    i recuperi però non so... sto sempre sui 3/4 per la seduta pesante, e nei vari 5x5 sto sui 2/2.30 ?
    e per la cintura? in questo meso la utilizzo nelle sessioni pesante di stacco e squat, o ancora no? [dato che gli 1rm che calcolo saranno con con la cintura] e in questo meso cè un volume molto superiore al 5x1...
    Ultima modifica di 123456789; 25-03-2008 alle 08:19 PM

Predefinito

per i recuperi devi RECUPERARE
    il programma punta al miglioramento della tecnica quindi innanzitutto devi essere lucido per eseguire bene.
    nelle serie leggere, se riesci, scendi il + possibile per sfruttare l'effetto ipertrofico, ma nn farti troppi problemi.
    la massa verrà comunque.

Predefinito

scusa se sono tardo eheh ma non ho capito se intendi che van bn i rst che pensavo io o no
    o intendi di andare a sensazione, magari aumentarli anche, dato che si parla di lucidità?

e poi per la cintura? che mi dici?

Predefinito

numeretto io nn ti conosco quindi nn posso consigliarti in modo esatto.
    i programmi si sviluppano e modificano in base alle caratteristiche del soggetto.. io nn ho idea di come tu sia combinato con le alzate
    oltretutto ci sono aspetti psicologici spesso importantissimi da considerare.
    per i rest direi di nn fissarti + di tanto.. adesso l'importante è cercare di completare i workout (certo, nn riposare 10 minuti tra le serie medie)

la cinta usala se vuoi.. non usarla se vuoi addome, lombari e obliqui + grossi e forti
    eventualmente puoi inserirla quando diversamente nn riusciresti a terminare le serie
    oppure utilizzala solo nelle sedute dall'85% in su... minimo 80%

Predefinito

numeretto io nn ti conosco quindi nn posso consigliarti in modo esatto.
    i programmi si sviluppano e modificano in base alle caratteristiche del soggetto.. io nn ho idea di come tu sia combinato con le alzate
    oltretutto ci sono aspetti psicologici spesso importantissimi da considerare.
    cmq è vero non ci conosciamo... ma non ho capito a cosa ti riferivi...
    per i rest direi di nn fissarti + di tanto.. adesso l'importante è cercare di completare i workout (certo, nn riposare 10 minuti tra le serie medie)
    okok...
    la cinta usala se vuoi.. non usarla se vuoi addome, lombari e obliqui + grossi e forti
    eventualmente puoi inserirla quando diversamente nn riusciresti a terminare le serie
    oppure utilizzala solo nelle sedute dall'85% in su... minimo 80%
    ok dall 80-85 in su la utilizzo semmai [ma pensavo proprio di usarla per le percentuali alte, mica SEMPRE eh... ]

Predefinito

tutti i programmi che leggi sul diario di irene sono frutto delle osservazioni che faccio durante il suo allenamento e di ciò che lei mi riferisce.
    nel corso dei meso ho dovuto alzare le %, aumentare il lavoro massimale (per ridurre l'ansia da prestazione tipica di TEST), inserire parziali per ridurre la sua "paura" dei pesi.
    la frequenza dei complementari è stata ridotta etc etc.

naturalmente queste osservazioni nn posso farle su di te, quindi il programma può andare benissimo così come potrebbe mancare di un dettaglio nel tuo caso essenziale.
    fermo restando che la base secondo me è la tecnica.

Predefinito

chiaro, ma siccome l'obiettivo è la multifreq e il 3xweek, il 5x1 tuo e questo di irene mi gustano su carta[e spero che mi diano qualcosa ] [questo di ieren è quello che ha fatto anche nem mi ha detto piu o meno...] poi i prossimi mesi, non so cosa faremo, perchè ho visto che ora nel suo diario, stai facendo sempre piu programmi personalizzati a lei [vedi lultimo lavoro sulle 2 settimane perchè rende meno la terza ecc] cmq saranno basti sempre sulle 3 alzate [pesante, media, leggera] + questi complementari che mi gustano e magari introducendo diverse cosette [come in questo meso i rialzi e il box] ecc...
    sai anche te che dovrò romperti le palle a te per questo eheh,

Predefinito

numeretto io direi che è anche arrivata l'ora in cui devi "arrangiarti" nel senso di sapere cosa è meglio per te.

somo può anche stilarti il miglior programma sulla carta però se a te non vanno a genio certe %, sets, reps o parziali non sarà mai proficuo. Quindi ti suggerisco di "sentirti" mentre ti alleni, di avere delle sensazioni, e non di essere un automa che alza i pesi seguendo un pezzo di carta

Predefinito

nem arrangiarmi? in una scheda di forza? che fino a 2 setitmane fa non ne avevo mai fatta una ?
    cosa è meglio per me? dopo 15 giorni di lavoro? dai nem -_-
    infatti le basi le sa somo e le ho scritte PIU volte su cui voglio lavorare per ora, 3xweek 3big 3 volte a sett, compl come li sto a fare ora, eccecc SO cosa voglio fare.... ma ho bisogno di una mano O_o

poi chi ha detto che io NON mi sento durante gli allena? ho parlato con somo finora in msn delle impressioni avute nel suo programma eh, infatti poi abbiamo cambiato durante il percorso i vari set

mi sono sempre allenato da solo e in casa, credo che come mi sento e il feeling del mio corpo posso dire di averlo lol, ho imparato a convivere con certe sensazioni e capire molte cose su di me e su come reagisco e sul mio corpo ecc... difatti anche quando seguivo schede molto ad intuito e sensazioni [senza schemi rep/set ecc], mi sono sempre trovato da dio [arrivando ai 3x150kg di pinpull], perchè so cosa devo fare e cosa è meglio per me...

p.s. poi dimmi che cambia, tu vorresti seguire alla lettera uno sheiko hai detto che ora ti sei rotto un po le palle di lavorare come stai facendo, invece io sto seguendo lo stile di somo... cosa cambia? eheh tt e 2 seguiamo o vogliamo seguire una cosa, tt e 2 ci basiamo su schemi, tt e 2 si ascoltano il proprio corpo, tt e 2 ci arrangiamo eheh...
    Ultima modifica di 123456789; 26-03-2008 alle 12:13 PM

Predefinito

Ci scommettevo le palle che non avresti capito il senso del mio post

Il mio era semplicemente un consiglio infatti ho messo la parola "arrangiarti" tra virgolette. Te lo rispiego.

Non puoi chiedere a somo quanto devi recuperare, che domanda è scusa? E' logico che devi recuperare il minimo indispensabile per essere fresco e lucido, perciò non far passare 1 minuto tra una serie sub massimale ma neanche 10 minuti.

Poi la mia era una piccola critica perchè non puoi chiedere a somo se è meglio fare il box o lo stacco dai rialzi, devi valutare tu quali sono i tuoi SP e dopo di che scegliere opportunamente gli esercizi che servono per eliminarli.

Spero tu non ti sia sentito offeso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio

p.s. poi dimmi che cambia, tu vorresti seguire alla lettera uno sheiko hai detto che ora ti sei rotto un po le palle di lavorare come stai facendo, invece io sto seguendo lo stile di somo... cosa cambia? eheh tt e 2 seguiamo o vogliamo seguire una cosa, tt e 2 ci basiamo su schemi, tt e 2 si ascoltano il proprio corpo, tt e 2 ci arrangiamo eheh...
    Mai detto che voglio seguire lo Sheiko alla lettera. Ho detto che lo voglio fare, poi chiaramente alcune cose le adatto a me, se lui dice di fare le flessioni a terra con sovraccarico io non le farò così ma farò qualcos'altro, poi chiaramente le % e le onde le tengo invariate perchè sono appunto tipiche di uno sheiko.

Sarebbe come dire di seguire il WS e poi nei dinamici lavorare sulla contrazione...

Predefinito

ma non mi offendo... per ste cagate dai...
    cmq il recupero è perchè non so quale sia il migliore rst, o se si poteva andare a sensazione basta saperlo eheh

cmq ci sono i motivi per il box e i rialzi eheh uno non esclude laltro che centra? non ho MAI chiesto se devo fare uno o latro, ma se poteva essermi utile ora il box [che andrei ad usare sui 145kg per le doppie...], e per secondo motivo non meno indifferente: divertirmi e provare cose nuove
    Ultima modifica di 123456789; 26-03-2008 alle 12:19 PM

Predefinito

primo aggiornamento: una settimana prima del calcolo degli 1rm , ho fatto 70kg di panca new pr [+5kg, in 3 settimane] [nel mio diario cè tutto ben spiegtato ]
    Ultima modifica di 123456789; 26-03-2008 alle 04:27 PM