Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 52 di 52

Discussione: Diario di Eirinn

Predefinito

Hai perfettamente ragione, Somoja. Infatti se magnassi non mi porrei il problema, direi: devo mangiare meno. Invece sono in ipocalorica moderata (sulle 1450-1550kcal), mi alleno, ma riempio le maniche delle t-shirt che prima mi stavano sul largo. Devo dire che non mi sembra grasso, ma proprio muscolo, perchè faccio fatica a tirare la pelle (tipo pizzicotto per intenderci)...per questo motivo ipotizzavo una scheda di definizione, perchè sotto il muscolo c'è, si sente, ma non si vede.
    Non so se il mio ragionamento sia sbagliato, ma se riesco a togliere qualche punto percentuale di massa grassa, dovrei vedere un pochino di muscoletti (l'obbiettivo è più fitness, visto che sono anche "alta" meno di 1.60m e molto muscolata sembrerei un torello); se poi, perdessi anche muscoli (ma definendo con i pesi non dovrei mantenerli?) ricomincerei con la massa, visto che il mio corpo sembra reagire bene allo stimolo?

Predefinito

scusami avevo capito che per 3 giorni nn ti fossi allenata e avessi mangiato (tipici pasti pasquali, decisamente NON ipocalorici)

il problema fondamentale è che non esiste l'allenamento di definizione.
    non è che fare tante reps ti farà dimagrire, l'allenamento con i pesi è sempre anaerobico, nn utilizza grassi come fonte energetica.
    anzi, se sei portata al pompaggio e alla ritenzione le alte reps aumenteranno solo le tue circonferenze.

questo è il mio punto di vista, magari nel tuo caso sbaglio ma finora sulle ragazze che ho allenato ha sempre funzionato così.

Predefinito

nonono! Ovviamente per dimagrire punterò su attività aerobica (corsa o bicicletta) per andare ad intaccare i grassi.
    Le alte ripetizioni le vedevo per evitare di ingrossarmi ancora di più.
    Mi sono riletta le misure che avevo preso a ottobre:
    peso: 55.5, girovita: 66-67, coscia: 54, bicipite: 25, fianchi e girosedere erano uguali a 88.

Settimana scorsa:
    peso: 59.1 (oggi 60.4), girovita: 69, coscia: 56, bicipite: 27, fianchi: 85, sedere 94.

Ovvio che essendo ingrassata da novembre a gennaio abbia preso qualche centimetro. Da gennaio a questa parte però ho fatto allenamento massa e i muscoli sono andati a riempire parecchio (a parte i fianchi-anche che sono scesi...mah)

Il mio ragionamento prevedeva: sessioni di aerobica (bicicletta soprattutto, che mi diverte più della corsa e riesco ad essere più costante) associate a due-tre sessioni di pesi con ripetizioni più alte nei complementari (bicipiti-tricipiti-spalle; 15 ripetizioni) e medio-alte (10-12) nei multiarticolari, impostati su fullbody per poter avere anche una maggiore frequenza...

Predefinito

nn so che dirti
    se sei convinta prova come credi e facci sapere.

Predefinito

Proverò e staremo a vedere...
    Oggi pomeriggio, giretto in bicicletta di un'ora circa, condito da addominali e stretching...so che vi farà forse orrore, ma in questi mesi non ho mai fatto stretching e mi sembra di essermi...accorciata!
    Le gambe non pedalavano in scioltezza e mi sentivo molto più goffa dell'estate scorsa... staremo a vedere se la bicicletta e le full body leggere mi aiuteranno ad asciugarmi conservando quel pò di muscoletti che ho messo su in inverno...

Predefinito

Se ce la farò, oggi inizierò con la full body...in questi giorni ho mollato il colpo, con allenamento e dieta...il mio gatto mi sta lasciando, è ricoverato in una clinica per animali e ad ogni orario di visita vado a trovarlo. Sono a pezzi e non mi sento di fare nulla.. Ho passato due giorni a non riuscire a mangiare nulla, per poi cercare di conosolarmi con biscotti e dolcetti.. Non so per quanto andrà avanti questa situazione, vorrei cambiare le cose, ma purtroppo è solo questione di tempo. Non ho mai provato un dolore così grande, nemmeno per le persone...per la prima volta ho un rifiuto ad accettare l'ordine naturale delle cose, non ci riesco, non ce la faccio..scusate per lo sfogo, non so se continuerò a frequentare il forum, per il momento..

Predefinito

Solo chi ha animali può capirti...
    Stringi i denti...e fatti forza...
    Matte