Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 52

Discussione: Diario di Eirinn

Predefinito

Prevista sessione cardio blando per 45'-60'.
    Ho voluto però provare nuovamente l'interval training, più che altro per questioni d'orario e climatiche (corsa al parco con fastidiose raffiche di vento): 5'-6' corsa blanda di riscaldamento; 20' alternando un minuto veloce e uno lento; 6'-7' corsa blanda di defaticamento.
    Correre all'aperto mi ha creato più difficoltà nel recupero, rispetto al tapis roulant...credo semplicemente perchè la velocità del tapis roulant me la dà la macchina: io imposto a quanto andare e la macchina mantiene costante la velocità. All'aperto ho variazioni di pendenza, di terreno, di bambini in mezzo ai piedi e comunque non sono una macchina! Quindi un paio di minuti di recupero, anzichè correre, sono dovuta rallentare camminando, causa anche qualche fitta digestiva (avevo preso le whey un'ora prima, sempre per questioni di orari, ma stranamente non le avevo ancora completamente digerite).
    Nel complesso sono comunque contenta di come sto cercando di sentire nuovamente gli impulsi e le risposte del mio fisico a diverse condizioni di allenamento...

Predefinito

ma voi ragazze pensate sempre e solo a dimagrire?
    lo sport è uno stile di vita, se l'unico scopo è il dimagrimento difficilmente riuscirai ad essere costante.
    hai bisogno di obiettivi a breve\medio termine e di "indicatori" di miglioramento.
    il peso e le circonferenze possono essere ALCUNI di questi, ma nn sono sufficienti.
    ecco perchè il "powerlifting" (inteso non come disciplina, ma come allenamento mirato al miglioramento dei carichi) ha riscosso tanto successo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ma voi ragazze pensate sempre e solo a dimagrire?
    lo sport è uno stile di vita, se l'unico scopo è il dimagrimento difficilmente riuscirai ad essere costante.
    hai bisogno di obiettivi a breve\medio termine e di "indicatori" di miglioramento.
    il peso e le circonferenze possono essere ALCUNI di questi, ma nn sono sufficienti.
    ecco perchè il "powerlifting" (inteso non come disciplina, ma come allenamento mirato al miglioramento dei carichi) ha riscosso tanto successo.
    Veramente non penso sempre a "dimagrire", altrimenti non sarei in un forum di bodybuilding, ma a scrivere qualche blog da pseudoanoressica!
    Sono d'accordo sul fatto che lo sport sia uno stile di vita, e per me lo è intensamente da circa tre anni, quando iniziai a dimagrire da 72kg e, fidati, se lo sport è una passione, rimani costante!
    Obbiettivi a medio/lungo termine li ho, e non sono riferiti al peso, anche se certamente, volendo avere un fisico definito, partire da una BF del 28% non aiuta e nell'immediato vorrei abbassare un pò questa percentuale. Inoltre, se parecchie persone, compresa quella che mi ha stilato l'allenamento, hanno notato che sembro aumentata di volume (nota:non di peso) qualche dubbio mi si instilla (anche perchè per ora i muscoli non si vedono e sembro solo ingrassata)!

In ogni caso il mio riferimento alle risposte del fisico non erano riferite a qualche dimagrimento o simila, ma alla velocità di recupero che noto ultimamente.
    Prima, dopo una sessione di cardio, inevitabilmente sentivo i muscoli contrarsi da soli, mi sentivo molto stanca. Ora no. Finalmente, sono tornata a sentire le endorfine liberarsi, sensazione che da parecchio tempo non provavo più, correndo. E parlo di benessere psicologico, non fisico.
    Indubbiamente, sentire le gambe più forti (in passato ho avuto problemi alle ginocchia e l'unico sport concessomi era il nuoto! ) e reattive, ad esempio, agli scatti, è una bella sensazione, così come quando, riguardando i mini progressi fatti da due mesi a questa parte, vedo di quanto sono riuscita ad aumentare i carichi, pochi finchè vuoi, ma li ho aumentati gradualmente, cercando sempre di non sbavare molto di tecnica...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eirinn Visualizza Messaggio
    Veramente non penso sempre a "dimagrire", altrimenti non sarei in un forum di bodybuilding, ma a scrivere qualche blog da pseudoanoressica!

Predefinito

brava!

Predefinito

ti ammiro molto per la costranza, l impegno e la passione che trasuda dal tuo diario! CONTINUA COSI'

Predefinito

Ciao Eirinn, volevo salutarti anch'io( scusa il ritardo) ma ho notato una nuova presenza al femminile solo ora.
    Ho letto il tuo diario, da un punto di vista prettamente tecnico non posso darti il mio contributo, ancora sono troppo ignorante in merito , quello che mi è veramente piaciuto nel tuo diario è la passione che metti in quello che fai, cosa che si nota subito leggendo i tuoi post, a mio avviso solo per questo arriverai sicuramente ai tuoi obbiettivi
    Tanti salutoni

Predefinito

Grazie per i complimenti e gli incoraggiamenti! Spero di dare sempre di più, senza sbandamenti e dubbi!

Predefinito

Allenamento di ieri: come previsto bicipti-tricipiti.
    Scendo in palestra con un leggero dolore all'occhio sinistro. Sarà la lente a contatto, passerà...nello spogliatoio controllo: tutto l'occhio è rosso e i capillari evidenti...vabbè, passerà mi dico.
    Breve riscaldamento e inizio con i pesi. Nel complesso sono contenta, ho alzato alcuni carichi, anche se nelle spinte a presa stretta avrei potuto tentare qualcosina di più; il problema è che allenandomi da sola, non avrei potuto chiedere aiuto a nessuno in caso di difficoltà, quindi amen, la prossima volta aumenterò nuovamente sulle prime serie e staremo a vedere.

Nella panca scott ho abbassato il carico cercando di focalizzare l'attenzione sull'esecuzione corretta e controllata dell'esercizio, senza puntare al cedimento. Quando sentirò di gestire bene il movimento alzerò il peso.

Allenamento concluso con addominali che, poverini, ultimamente sto trascurando un pochino, e 20' di interval training. (Avrei voluto correre un pò di più, ma il dolore all'occhio ha iniziato a preoccuparmi; in effetti quando ho tolto le lenti avevo una macchia uniforme rossa proprio dove c'era il bordo della lente...).

Predefinito

Lascia riposare l'occhio un giorno o due senza lente e mettici un po' di collirio.
    Pulisci bene la lente o se e' una di quelle usa e getta buttala via.
    Sul tuo altro thread ho postato la traduzione del primo WO del piano Curvelle

Predefinito

Grazie del consiglio, Boromir! (che figata!da quando andavo al liceo mi immaginavo di parlare con i personaggi del signore degli anelli, ed ora posso usare il nome di uno dei personaggi senza sembrare fuori di testa! )
    In effetti sto andando avanti con collirio e occhiali, un pò è passato ma è ancora rosso e fastidioso...che palle...

Programma di oggi: esco dal lavoro 19.30. Pedalo al massimo delle mie possibilità fino in palestra (buon riscaldamento). 19.45 inizio con le gambe, poi spalle e se ci sta cardio.

Spero di avere la forza di fare una sessione bella pesante, visto che settimana prossima la mia palestra sarà chiusa lunedì e forse altri giorni. Pensavo di ovviare al problema recuperando con due allenamenti in full body e cardio al parco...anche per staccare un minimo la spina da questi due mesi.

Predefinito

Adesso ho fatto caso che il tuo nick e' "Irlanda" in Gaelico

Predefinito

Irlanda...

Dunque. Sopravvissuta a Pasqua, senza allenamento da tre giorni. Il peso è salito ancora, ormai ho sfondato i 60.5 .
    Questa settimana mi darò al cardio, come accenato, sperando di scendere un pò di peso, ma temo che sarà comunque tutto inutile.
    Venerdì potrò fare un pò di pesi, diciamo una full body, visto che non voglio lasciare indietro nessuno gruppo muscolare...
    Pensavo di aumentare le ripetizioni. So cosa ne pensate, ma sinceramente, sto mettendo su massa, e parecchia! Voglio dire, non mi stanno più le magliette, nè di schiena nè di braccia...
    Sto pensando di impostare una scheda con serie da 10-12-15 ripetizioni. Se vedo che perdo troppa massa, le riabbasso...Potrebbe avere senso?

Predefinito

eirinin dipende qual'è il tuo obiettivo,se vuoi fare culturismo o fitness,se vuoi fare fitness concordo con la tua scelta.

Predefinito

scusa la brutalità eirinn
    ma se magni le magliette nn diventano piccole perchè hai preso massa muscolare...