vedi che nei cento metri si corre sulle punte.
vedi che nei cento metri si corre sulle punte.
un momento: i centometristi che avete in testa sono soprattutto afroamericani, che sono geneticamente predisposti all'ipertrofia muscolare ma hanno nel 90% dei casi il cosiddetto polpaccio corto, tutto spostato in alto e difficile da ipertrofizzare.
suppongo che gli scatti non siano una buona soluzione per integrare l'allenamento dei polpacci, piuttosto vedo meglio dei balzi/saltelli in tutte le salse (piedi uniti, un piede per volta, in salita, in discesa...) imho
x Blanko: bella ti sostengo! se con te quest'allenamento funziona lo provo subito anch'io (per il momento nel calf sto seguendo poliquin, movimenti lentissimi e rom massimo)
Uhm.. Secondo me i centometristi (e lo dice anche Poliquin nei Principi) basano tutto sui femorali. I polpacci sono "scattanti" e "agili", non ipertrofizzati.
Tornando al mio esperimento oggi inizio. Misure attuali: 35.5 sx; 36 dx (piccoli come numeri, ma dovete contare che di braccio per esempio ho 36, quindi non sono certo una montagna nè uno secco. Una via di mezzo, nsomma!)
Comunque sono contento perchè sta uscendo un bel topic..![]()
beh, con 36 di braccio sei un pò secco.. quanto sei alto?
169 cm, facciamo 170 per convenzione
cmq non sono secco, ho un fisico come tanti..![]()
Ieri primo allenamento sperimentale.
Tre serie di "Polpacci alla Blanko" () con 18kg di manubri poggiati sulle spalle. (ti crepa più l'avere i manubri sulle spalle, lol). Apporto qualche modifica al TUT:
Concentrica: 3''/5''
Fermo sul Picco della Concentrica: 2''/3''
Range di Ripetizioni: 8/12
Recupero: 1'
Poi ho fatto anche una monoserie da 10/12 (non ricordo, lol) di calf alla pressa. Rom Completo, ovviamente.
Me gusta, finalmente un esercizio per i polpacci dove si suda..Ora vediamo se è anche utile, eheh!
![]()
Grande Blanko daje cosi poi se dopo un mese non sei ancora soddisfatto
convinciti che la genetica si può combattere solo con i farmaci........
Segnalibri