la genetica è preponderante e non solo sui polpacci... se leggi bene nessuno ha detto che i 100 metristi non allenino i polpacci
la genetica è preponderante e non solo sui polpacci... se leggi bene nessuno ha detto che i 100 metristi non allenino i polpacci
infatti...non ho detto che crescono con la corsa, ma che gli scatti aiutano...secondo me
di sicuro li allenano perchè nello scatto soprattutto nello stacco i polpaci intervengono molto.....forse però i cento metristi hanno un altro metodo di scatto..... se notate bene ai blocchi partenza i polpacci non sono sotto sforzo...poiche i blocchi sono inclinati...perciò il quadricipite fa gran parte del lavoro...notate in qualche foto o video
vedi che nei cento metri si corre sulle punte.
un momento: i centometristi che avete in testa sono soprattutto afroamericani, che sono geneticamente predisposti all'ipertrofia muscolare ma hanno nel 90% dei casi il cosiddetto polpaccio corto, tutto spostato in alto e difficile da ipertrofizzare.
suppongo che gli scatti non siano una buona soluzione per integrare l'allenamento dei polpacci, piuttosto vedo meglio dei balzi/saltelli in tutte le salse (piedi uniti, un piede per volta, in salita, in discesa...) imho
x Blanko: bella ti sostengo! se con te quest'allenamento funziona lo provo subito anch'io (per il momento nel calf sto seguendo poliquin, movimenti lentissimi e rom massimo)
Uhm.. Secondo me i centometristi (e lo dice anche Poliquin nei Principi) basano tutto sui femorali. I polpacci sono "scattanti" e "agili", non ipertrofizzati.
Tornando al mio esperimento oggi inizio. Misure attuali: 35.5 sx; 36 dx (piccoli come numeri, ma dovete contare che di braccio per esempio ho 36, quindi non sono certo una montagna nè uno secco. Una via di mezzo, nsomma!)
Comunque sono contento perchè sta uscendo un bel topic..![]()
beh, con 36 di braccio sei un pò secco.. quanto sei alto?
Segnalibri