Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: 300 Spartan Allenamento

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86 Visualizza Messaggio
    A parte il Video il mio discorso era sostanzialmente rivolto a tutta una serie di allenamenti che potremmo definire nuovi rispetto ai soliti allenamenti in palestra.

    Per farti un esempio invece di guardare il video linkato dai un occhio a:

    http://www.youtube.com/watch?v=57pv_1j4dH0

    http://www.youtube.com/watch?v=J6JvhCTjicY

    Io intendo questi tipi di allenamenti...il tipetto nel link iniziale non usa carichi troppo elevati come invece il tipo che ti dico io fa...vedi anche il suo sito. Sono allenamenti di Performance globale che mirano non tanto a sviluppare massa quanto a rendere funzionale quella che si ha e il lavoro elevato tende a far bruciare grasso.

    Stop

    Io dicevo questo.
    Ci sono libri di Pavel che parlano di lavoro senza pesi supplementari come il libro "Naked Warrior".
    Però c'è sempre un incrocio PESI\NO PESI.

    Spero di essere stato esauriente...

    P.S. : Vedi anche il trailer di allenamento che gli attori di "300" hanno seguito per le riprese...sono allenamenti simili...

    Però a mio avviso ci vuole sempre una programmazione che porti ad un fine altrimenti se ti alleni a casa cosi senza idea...ovvio che non arrivi da nessuna parte.
    I video ke hai postato sono molto interessanti e penso ke il tipo potrebbe darle anke a gente più grossa di lui ma eseguire allenamenti simili è davvero assurdo. "Cosa devo fare ora? Ah una serie di martellate ad un copertone e poi ho 10 minuti di spingere un furgone in fascia lipolitica". Sono molto divertenti a vedersi e sicuramente anke a farsi ma ancora non me la sento di tornare a casa con mattoni, funi e bidoni di birra. Poi i movimenti ke effettua necessitano di molta precisione soprattutto con manubri di quelle dimensioni penso ke il 90% delle persone incorrerebbe in infortuni ci sono troppi slanci, movimenti veloci e anke un pò innaturali in alcuni esercizi. Ancora ancora il tipo ke assicura il six pack in 4 mesi fa un allenamento fattibile ve lo posto per intero così magari qualke esperto può commentare..

    Ecco il link con video e serie complete x 16 settimane

    http://www.iwantsixpackabs.com/my_video_journal.html

    si effettua uno stesso programma 3 volte a settimana x una settimana e poi si cambia ciclo e nei giorni di riposo si fa cardio molto breve fatto di scatti veloci e altra roba ke non ho ben capito..

    Quello ke ancora non ho capito è se ritieni ke questi programmi oltre reattività ecc a livello fisico fanno mettere massa o solo sciogliere grasso grazie al volume elevatissimo perkè nella prima reply dici ke sono metodi adatti a raggiungere un h/p e in un altro dici ke sono solo utili a bruciare grasso e a migliorare quello ke già si ha..
    Ultima modifica di Warp620; 22-03-2008 alle 01:07 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,159

    Predefinito

    Per me associati con un'alimentazione adeguata ti possono fa mettere massa...ma se sei un novizio dell'allenamento con i pesi magari non è il miglior modo per incominciare proprio perchè come hai detto te alcuni esercizi non sò poi cosi semplici da eseguire.

    Il link postato l'ho visto...non mi sembra male però dipende dalle tue condizioni...se hai già alle spalle un paio d'anni d'allenamento serio con i pesi è meglio.
    Poi puoi sempre provare...però se vuoi crescere e già sei magro se ti metti a fa cardio a rotta di collo non è che aumenti di peso.

    Il punto è questo...con questi allenamenti anche se si vogliono finalizzare alla massa...comunque sia fanno bruciare di più che un semplice allenamento con i pesi quindi alla fine magari noterai un miglioramento generale ma difficilmente un considerevole aumento di peso.
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

    http://rocciasstrength.wordpress.com/

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    diciamo ke con un alimentazione adeguata corretta pressokè normocalorica o leggermente ipocalorica magari con un giorno libero a settimana di ricarica può dare risultati accettabili in termini di body recomposition per ki ha già qualke anno di allenamento alle spalle.. La pensi come me?

    Io ho 3 anni di allenamento alle spalle sono quasi un h/p con il 13/14% di body fat finirò l'ultimo mese di massa e volevo appunto migliorare qualitativamente lasciando il peso simile abbassando la bodyfat magari con un leggerissimo incremento di massa magra.. Ti sembra un approccio adeguato seguire un programma simile o vado con programmi più usuali?

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,159

    Predefinito

    Bè male non ti fa e se ti alleni con un certo livello di intensità va bene...
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

    http://rocciasstrength.wordpress.com/

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    9

    Predefinito

    capisco che sia frustrante vedere uno che senza attrezzatura raggiunge risultati migliori di chi spende i soldi in palestra ma il fisico che ha raggiunto è un fisico abbastanza definito e tonico niente di pazzesco, io gli credo.
    d'altronde allenamento in superset, alimentazione ricca di proteine con l'aggiunta di integratori proteici, interval training come cardio l'unica differenza è che usa il peso del corpo invece che i pesi da palestra!
    il problema secondo mè sorge per chi non ha il suo stesso fisico cioè dotato già di una buona forza (15 trazioni e 30 flessioni) e che abbia una percentuale alta di grasso corporeo da bruciare!

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,361

    Predefinito

    A me l'allenamento del tizio piace parecchio...potrei provarlo in agosto(stavo appunto cercando un allenamento senza pesi)...dopo un anno di palestra vorrei mantenermi(e migliorare magari la situazione massa magra/grassa rimanendo lo stesso peso). Cmq io 15 trazioni non riesco a farle...nel caso ne farò quante me ne vengono. L'unica cosa che non mi piace molto è il fare tutta la settimana la stessa scheda. Che mi dite degli elastici? Di che tipologia ci sono? Quali sono i migliori?
    Ultima modifica di +Dreamer+; 27-06-2008 alle 11:42 PM

Discussioni Simili

  1. 300
    Di ungeheuer nel forum Rest Pause
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 10-04-2008, 08:29 PM
  2. 300 spartan training
    Di SuperTizio nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-02-2008, 04:07 PM
  3. 300
    Di tattoos nel forum Strength's Related
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-09-2007, 09:25 PM
  4. Quiete & Serenità John Spartan
    Di Venom5 nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-01-2007, 10:19 PM
  5. The Spartan Club
    Di Tassani nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-08-2005, 05:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home