Originally posted by Jarod
Se ti riferisci alle mio non capire, sbagli. Ho specificato che è un mio problema e SOTTOLINEATO che non era una polemica. Ti arrendi già per alla prima risposta di chiarimenti sull'obiettivo?

... ci fai rimanere cosi a bocca asciutta?

Io ho comprato i [# e mi sono messo sulla riva del fiume in attesa di vedere l'acqua scorrere (i tuoi ragionamenti).

Sei tu cha parti dal presupposto che il lettore non conosce cosa dici/riporti e lo ribadisci per far si che tutti SIANO in grado di capire quello che dirai... IO NON ho capito quello di cui vuoi discutere...(sarà scemo ma non lo capisco) miKA voglio fare polemica!

Se hai letto il primo post ha spiegato cosa intende fare :

"Purtroppo il mio obiettivo principale non era solo quello divulgativo (altrimenti avrei scelto qualche rivista del settore), ma quello di stimolare la discussione sui vari aspetti della teoria dell'allenamento applicata alle necessità del Bodybuilding nella prospettiva di creare insieme qualcosa di nostro.
Qualunque testo, anche celebre, di teoria dell'allenamento è stato costruito sulla base di esperienze acquisite dall'analisi di atleti impegnati nelle discipline degli sport ufficiali che, fisiologicamente parlando, distano anni luce dalle nostre esigenze ipertrofiche di bodybuilders.
L'osservazione attenta, lo spirito critico, l'esperienza ragionata, la voglia di creare qualcosa di nostro mi ha spinto a mettere giù un discorso generale sulle caratteristiche metaboliche, fisiologiche, neuromuscolari e contrattili che sono alla base del nostro sport.
Dalla conoscenza di queste basi teoriche, ho cercato di spingermi nella valutazione funzionale dei carichi di lavoro a cui ci sottoponiamo durante gli allenamenti, analizzandone le variabili e provando a descriverle qualitativamente, attraverso le parole, e quantitativamente, attraverso algoritmi opportunamente adattati.
Pensate di poter contribuire a mandare avanti insieme questa ricerca?
"