Secondo me per fare un lavoro più "completo" bisognerebbe inserire anche gli studi che controbattono gli esempi riportati da Matteo![]()
Secondo me per fare un lavoro più "completo" bisognerebbe inserire anche gli studi che controbattono gli esempi riportati da Matteo![]()
qui è dove ho letto alcuni articoli che coincidono con le ricerche effettuate su PubMed...![]()
gni aumento rispetto alle quantità proteiche giornalmente utilizzabili, non potendo essere tesaurizzato, viene trasformato in zuccheri e grassi e unicamente sotto tale forma viene immagazzinato; un eccesso proteico non migliora quindi la salute, nè le prestazioni, mentre può invece arrecare gravi danni all'organismo. Tra gli inconvenienti legati a una eccessiva introduzione di alimenti prevalentemente ricchi di proteine animali, si ricorda che questi provocano coliti putrefattive, favoriscono la stitichezza, eccitano il sistema nervoso e ghiandolare (tiroide e surrene), presuppongono un difficoltoso impegno digestivo con produzione di notevole quantità di scorie tossiche, affaticano l'emuntorio renale, acidificano il sangue, producono iperammoniemia ed eccesso di basi puriniche, necessitano di un cospicuo apporto idrico per eliminare l'urea in eccesso, determinano un maggior impegno epatico e renale per l'aumentata richiesta di deaminazione, necessitano un aumento proporzionale del fabbisogno di vitamine B6 e di potassio.
Cosa vuol dire cosa centra con l'integrazione???
hai letto il mio 3d??
Sinceramente mi sono scocciato di prendere reputazioni negative per aver messo degli studi che secondo me avevano molte cose buone e niete più...
E' da un po di tempo che ci pensavo...
Sinceramente ci sono persone che non mi piacciono in questo forum...per come si comportano...che secondo me danno poco e si sentono al di sopra degli altri...
Io mi sono messo in gioco...ho imparato cose belle...ma ho anche dato...sono sempre stato cordiale con tutti...vedi anche oggi yuri e bruno...(nemintek e blanko...)
Mi sono scocciato di non poter di mai la mia...onde evitare bollini rossi...
Secondo me lo scopo del forum così va a farsi benedire...
Vi saluto purtroppo...
Mi spiace un sacco perchè ci sono un sacco di persone per bene...
Ma è ora che questa gente capisca che deve scendere dal piedistallo...
Ciao a tutti
Matte![]()
Inutile dire che condivido ogni singola parola del post iniziale di Marco. Solo l'ultimo punto lo trasgredisco un pochino e lo trovo anche eccessivo: si dimentica l'importanza dell'integrazione di antiossidanti e il fatto che raggiungere la quota proteica con un piccolo aiuto da parte delle polveri è più semplice e appesantisce meno l'organismo. Infine, è indubbio che alcune sostanze come creatina, glutammina, ecc aiutano, anche se ovviamente non sono indispensabili.
Ogni volta che nel nostro campo qualcuno osa dire una parola (sacrilegio!) "contro" gli schemi alimentari alla moda negli ultimi 10 anni nel nostro piccolo microcosmo di palestrati e in favore degli schemi alimentari accettati dalla notte dei tempi dalla Comunità Scientifica Internazionale, si sollevano grida di orrore e si risponde con la solita tiritera degli studi contrari.
Studi contrari ce ne sono tantissimi, ma quelli favorevoli sono probabilmente anche più numerosi: sta poi all'intelligenza del singolo capire QUALI studi, metaanalisi e statistiche sono più seri ed affidabili. Poi ci sono alcune persone, che mi sembra abbondino statisticamente tra i body builder, che in questo specifico settore si rifiutano a priori di evolvere e di mettere da parte non si sa bene quali "valori", per fare spazio a "valori" e conoscenze nuovi. Con questo non voglio polemizzare nè tantomeno attaccare nessuno, tantopiù che di ste cose se n'era già parlato.
Segnalibri