Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
1) la normativa negli USA è diversa dalla nostra: i prodotti non devono essere autorizzati dall'autorità sanitaria USA (FDA), le aziende sono praticamente libere di fare quello che vogliono. In questa situazione è ovvio che, non dovendo aspettare le decisioni delle autorità sanitarie, le aziende USA possono lanciare il prodotto in anteprima. Purtroppo però questo potrebbe mettere a rischio la salute dei consumatori, che non sono tutelati dall'autorità sanitaria. In Italia invece ogni prodotto, nuovo o standard, di importazione o fabbricato in Italia, deve passare il vaglio del Ministero della Sanità.
Siamo sicuri che l'autorità sanitaria controlli i prodotti di importazione analizzandone la composizione? Può capitare che i prodotti americani quando devono essere esportati in Italia nascondino qualche "ingrediente" che non risulta nell'etichetta?
E poi: se sono tutte Degussa o Creapure che senso ha scegliere una marca piuttosto che un'altra? L'azienda in questione provvede solamente a imbarattolare la polvere di origine Degussa senza nessuna modifica o processo di lavorazione?