Allenamento di oggi, comprensivo di nuovo record!
Parto con i clean&press e sotto consiglio del buon mattia1987 provo a correggere l'esecuzione che è e rimane una sozzeria... O mi infilo con le ginocchia o entro a gambe tese, in compenso la tirata sembra più pulita ma c'è ancora molto da lavorare... sicché dopo un 2x50 Kg di warmup mi faccio un 2x2 @ 60 Kg e stop.
Passo ai push press: 3x2 @ 70-80-85 Kg senza problemi, sembro azzeccare bene i momenti di spinta e cerco di ricordare che la barra arretri ed il petto avanzi. In effetti semplifica il movimento!Proseguo con le singole, 1x90, 1x95 (record) e faccio l'insano tentativo, considerando il dolore ancora presente al polso sx ed ora un pò anche la spalla sx (scaldato poco e male la cuffia)... tentativo di 100 Kg! Un pò di timore, una bella carica, spingo e vanno! Senza nemmeno troppe incertezze eccetto un piccolo rallentamento in chiusura!
Video dei 95 e 100 Kg
Un traguardo che è un sogno: ok non sono ancora 100Kg di military press ma intanto sopra la testa li ho portati, sono molto contento!
Per oggi basta, passo al rematore prono. 10x70Kg di riscaldamento seguiti da un 4x5 @ 90 Kg molto esplosivi. Dopo la prima serie il fastidio alla spalla era divenuto... fastidioso!Ma una serie veloce di L-fly per scaldare adeguatamente la cuffia dei rotatori ha fatto quasi svanire il problema. Intervallate da 2,5-3 minuti le serie mi hanno dato il tempo di infilare anche un 3x20 di crunch a terra con forte contrazione anche se a velocità standard (e non superlento).
Chiudo con le trazioni frontali alla sbarra a presa neutra larga, un 3x4 @ 20Kg di zavorra con fatica (non disumana, però...) dato che le trazioni sono il mio tallone d'achille!
Anche oggi ho portato a casa un nuovo, piccolo progresso. Bene così!



Proseguo con le singole, 1x90, 1x95 (record) e faccio l'insano tentativo, considerando il dolore ancora presente al polso sx ed ora un pò anche la spalla sx (scaldato poco e male la cuffia)... tentativo di 100 Kg! Un pò di timore, una bella carica, spingo e vanno! Senza nemmeno troppe incertezze eccetto un piccolo rallentamento in chiusura!
Ma una serie veloce di L-fly per scaldare adeguatamente la cuffia dei rotatori ha fatto quasi svanire il problema. Intervallate da 2,5-3 minuti le serie mi hanno dato il tempo di infilare anche un 3x20 di crunch a terra con forte contrazione anche se a velocità standard (e non superlento).
Rispondi Citando
Segnalibri