si può andare bene anche se ci sono mille altre cose da valutare.
ps comunque di solito chi ha braccia grosse e forti di solito si ritrova il petto più indietro rispetto agli altri muscoli.
si può andare bene anche se ci sono mille altre cose da valutare.
ps comunque di solito chi ha braccia grosse e forti di solito si ritrova il petto più indietro rispetto agli altri muscoli.
secondo me non è molto vera questa cosa anche perche' la stessa cosa dovrebbe valere per il dorso nel quale fai grande uso dei bicipiti ,invece io a dorso sono messo molto bene
ripeto gli stessi esercizi per il petto sia lunedi che venerdi oppure li diversifico?
tipo faccio:
lun e ven
panca piana
spinte 30
croci 30
---------------------
oppure faccio:
lun
panca piana
spinte 30
croci 30
ven
panca inclinata
spinte piane
croci cavi
bo io l'ho sentito dire e l'ho visto diverse volte, ma magari ho detto una stupidata.
comunque il dorso secondo me, e magaro ora dico la seconda stupidata, risponde in modo diverso. Viene allenato anche con gli stacchi e li le braccia non cedono ed è un muscolo più grande e più forte del pettorale.
io li diversificherei
Ultima modifica di Visione; 20-03-2008 alle 05:49 PM
altre opinioni?
puoi fare una sessione leggera e una pesante...![]()
sono d'accordo
personalmente ho braccia grosse e forti, (si sono gonfiate subito) ed il petto è rimasto un pò indietro..
cmq in soli 2 mesi ke l'ho allenato 2 volte a settimana devo dire che si sono visti ottimi risultati
sono d'accordo anche con gli abbinamenti personalmente, petto\spalle e petto\tricipiti vanno benissimo
probabilmente hai le clavicole molto larghe....?
abbandona il bilanciere, cerca di usare i manubri e le parallele....
non è allenando motlo di più un muscolo che lo si induce a crescere..anzi...si se si fanno le cose a caso, il riskio di generare l'effetto contrario è dietro l'angolo...cioè superallenamento....è normale avere 1 gruppo un po piu indieto degli altri..e te lo dice 1 che ha proprio nel petto il punto debole.... anke io mi sn fatto 1 sakko di seghe mentali su quanto allenarlo...sull allenarlo due volte....... alla fine, ho deciso di proseguire con un allenamento serio 1 volta a sett, lasciando al muscolo il giusto riposo, perkè non è non dandogli riposo che cresce anzi lo bruceresti..... il fatto della connessione braccia forti petto debole, lo appoggio perkè ne sn un caso io...... braccia molto ben sviluppate, tricpite molto forte, deltoide altrettanto..,ma difficoltà a tirar su di petto.....se ti ritrovi in questa descrizione potresti avere la tendenza a portare le spalle legg. in avanti, avere cioè un aspetto minimanente cifotico...e quindi finire cn l'eseguire le panche piana ed inclinata in modo nn corretto spingenedo piu di spalla e tricipite..... ....è sl un idea eh!...
cmq..imposta un programma che dia il giusto sforzo ma anke il giusto riposo! se nn hai il problema che ti ho detto, fai pure la panca ..abbinanci le spinte con manubri su inclinata, e se proprio proprio un paio di croci su inclinata.... ma nn fare quei due allenamrenti lì sennò ti bruci anke quello ke hai!
il sacrificio è l'unica via verso il successo
concordo con furly....
non aumentare il volume o il numero di sedute, ma il tipo di approccio...
io non sono d'accordo. per me puoi anche triplicare il volume. è ovvio che più volume hai più l'allenamento deve essere intelligente, portare le serie al cedimento diventa spararsi un colpo in testa. c'è tanta gente che allena il petto tre volte a settimana e ha ottimi risultati guardate nemi. alla fine penso che se uno suddivide il lavoro in più sedute magari leggera, pesante, forza, volume ha ottimi risultati, secondo me migliori di chi si allena di meno.
Segnalibri