scusate se ho parlato male di altri, ora che conosco la vostra politica starò più attento!
allora, sono uscito da qualche mese da un'infortunio alla clavicola che mi è costato molto in forza (specie nella parte superiore del corpo), mi alleno da 2 anni, punto alla massa, comunque dando moltissima importanza alla forza (penso che le masse debbano essere direttamente proporzionali alla forza, altrimenti si è dei pagliacci!).
sono partito 3 anni fa da quasi 90kg di grasso, per 179cm... all'inizio (e per molto tempo dopo) ho basato tutto su dimagrimento (sono arrivato a 68kg quest'estate),a ottobre avevo raggiunto i 75kg, ma poi mi sono fatto male. pur di non reingrassare (che fino a poco tempo fa era il mio terrore) ho sacrificato qualche kg di muscoli (tornando a 70) a dicembre ho ricominciato intensamente e stò uscendo ora da un ciclo ibrido di 4 settimane forza-ipertrofia... in un mese e mezzo ho preso 1.5kg... da lunedì torno ad un'allenamento pre la massa, che terrò per 4-6 settimane, per poi tronare per 4 all'ibrido.... se volete posto le mie schede nella sez apposita...
i miei massimali sono:
-stacco da terra 127kg (oggi tento di alzarlo di qualcosina)
-squat parallelo 117kg
-panca 84kg (sig prima di rompermi facevo 5 repx86kg)

altre cose di cui vado fiero sono le mie trazioni alla sbarra, 7 con18kg di zavorra...(magari per voi non è poco!)

penso di aver detto tutto!