Dì la verità, Matteo !
Ti stai alimentando come il Cinghio, eh ?![]()
Dì la verità, Matteo !
Ti stai alimentando come il Cinghio, eh ?![]()
Per prima cosa grazie ragazzi..veramente...è un modo bellissimo per poter raccontare vicende personali..
Rispondo un po a tutti...
@Yuri:Hai perfettamente ragione...almeno così credo anche io...però mi faccio una domanda...come mai se prima mangiavo all'incirca come ora ero bello definito e ora no??
@Zio:stò mangiando tanto...è vero...ma ho sempre mangiato tanto...Claudio una volta mi disse:ma mangi un bove per traverso??
@Uber:certo Franz, però come ho sempre detto anche l'occhio vuole la sua parte...
Il mio problema è quello di non fare complementari extra...cioè...
Non faccio dorso ad esempio...non faccio bicipiti...non faccio quasi mai spalle...alleno tutto in funzione delle 3 alzate...è normale che miglioro ma mi sproporziono...il petto è molto più grande di prima...ma le braccia sono più piccole...come le spalle e il dorsale!!!
Dovrei aver tempo per introdurre anche questi complementari..visto che sia il dorso che i bicipiti sono carenti (pure per la forza), ma con sedute da due ore non gliela faccio...
Per capire come mai scrivo questo...leggete il mio diario...c'è la storiella...
Grazie di nuovo...ragazzi![]()
Beh Matteo ma allora la carenza è nell'allenamento se sei peggiorato nel dorso e le spalle!
In pl dorso e le spalle sono QUASI tutto! E non posso crederci che il dorso ti sia diventato più piccolo per un pl una schiena massiccia è importantissima! Allora vai di trazioni (io le faccio 2 volte a settimana) e anche rematori (anche quelli 2 volte a settimana, 1 manubrio e 1 bilanciere).
Cioè questo è il mio punto di vista, secondo me hai tralasciato aspetto parecchio importanti, per le spalle se fai già panca 2/3 volte a settimane e poi anche il lento non vedo come possano peggiorare!![]()
Hai scritto una cosa fondamentale, Matteo. Cioè questa:
Perciò scrivevo che dovrai trovare la tua dimensione nuova. Sei un PLer o un BBer. La differenza sta lì.alleno tutto in funzione delle 3 alzate
Zio certo...io mi alleno PL per diversi motivi...
però anche l'occhio vuole la sua parte...poco tempo fa Uber postò un video di un norvegese che faceva panca con un quantitativo di kg impressionante...scese dalla panca e era inguardabile..
- in primis mi piace molto di più...
- i risultati vengono scritti nero su bianco in termini di alzate
- la forza per me è importantissima...
Io sono dell'idea di allenarsi PL e alimentarsi BB, anche se nel momento mi stò rendendo conto di aver sbagliato qualcosa con la dieta...
Proverò come dice Nem a introdurre anche del lavoro di dorso...e di bicipiti...vedremo cosa viene fuori!!!
In breve metto delle foto...mi piace condividere sia cose positive che cose negative...
Matte
Matteo il tuo problema stà nell'alimentazione(a mio modesto parere).Se non ricordo male mangi troppi carboidrati e per noi PLer non è richiesto molto glucosio perchè non arriviamo a consumare abbastanza glicogeno.Ad esempio io non mangio chos per tutta la settimana, tranne per 24 ore che vanno dal sabato a pranzo alla domenica, e non ho risentito di cali di forza.Stamane peso 68,6kg e non ho problemi(tranne che mi vengono le voglie culinare + assurde).Quindi ti consiglio di rivedere la tua alimentazione,ma anche il programma d'allenamento,perchè non puoi pensare di incrementare i fondamentali senza allenare tutti i distretti interessati.Quindi se non fai spalle non vedo come potrai incrementare la tua panca
Come non quotarti, Robe' ?
La cosa "pericolosa" che hai scritto è questa:
Durante il WE non si fanno prigionieri ?tranne per 24 ore che vanno dal sabato a pranzo alla domenica![]()
Mattè ma con lo Sheiko che stai facendo io non credo sia necessario aggiungere altro volume, sono già allenamenti massacranti se poi ci aggiungi anche in altri giorni lavori extra su spalle e bicipiti c'è il rischio che poi non reggi.
Sicuramente come dicono molti curando l'alimentazione avrai un ottimo compromesso
Ciao
Secondo me il problema potrebbe essere dato dal fatto che allenandoti troppo stai un po' regredendo dal punto di vista fisico. Se "tagli" troppo con la dieta rischi di trovarti a secco. Forse semplicemente stai accumulando stress. Se il programma d'allenamento é già massacrante, non ha senso includere altro ancora.
Scusate la franchezza ma credo che vi state sbagliando.Io ho seguito lo sheiko per un bel pò di tempo e mi allenavo 2 volte al giorno in Low Carb......non ho avuto problemi.Certo non era come fare una passeggiata,però..........anzi nel mio sheiko avevo aggiunto i complementari.
E sicurametne possibile che mi sto sbagliando anche perchè non ho mai fatto lo Sheiko sicuramente è + duro all'inizio ma poi con l'abituarsi del corpo le cose migliorano e si può anche come hai fatto tu aggiungere complementari. Poi è anche un discorso soggettivo.
Ciao
Io parlo per la mia esperienza e ti assicuro che non sono uno che ha una grossa confidenza con gli allenamenti coi pesi.Quando ho fatto lo sheiko,i complementari non li ho messi a caso,ma ho scelto il minimo indispensabile per colmare alcune mie carenze.Poi per noi che siamo neofiti,le % non sempre sono veritiere,magari sono anche + basse del nostro potenziale inespresso.Certo una fase di adattamento c'è,ma senza troppe pippe mentali.Se si vede che c'è qualcosa che non và,anche sotto il profilo alimentare,si può sempre effettuare un cambiamento in corsa.Almeno io ho sempre fatto così
Segnalibri