Evita il parboiled e cerca il MONTE di Venere![]()
ahahahahahah zio tvb
Cercherò qualche negozio BIO, ma ste cose astruse le trovo anche nelle erboristerie?
Se la cottrura è di 18 minuti può essere che sia o parboiled (che non è un tipo di riso in sè ma indica il trattamento applicato al chicco, una specie di parziale precottura e raffinazione a vapore e pressione, che evita che lo stesso scuocia e permette, forse, di mantenere una maggior quantità di sostanze all'interno del chicco) o semi integrale o entrambe le ipotesi.
Tutti i tipi di riso grezzo integrale che ho visto avevano tempi di cottura di almeno 40 minuti fino addirittura ad un'ora e mezza.
Comunque guardavo adesso wikipedia che sostiene che basmati bianco ed integrale cuociono entrambi in 20 minuti mentre sui sacchetti che ho a casa per il primo è scritto 20 e per il secondo 45...
L'ho mangiato alla fine! E' buonissimo, l'ho fatto in bianco con un pò di olio evo e devo dire che sazia anche di più della pasta, buonissimo!
eheheheh menphis la sai lunga tu![]()
Sara' che dalle mie parti il blond basmati ecc sono solo normali ...quello integrale e' integrale e basta ...senza varianti .
Cmq leggendo le etichette ho notato che il gallo ha la meta' delle fibre del Flora.
No c'è integrale blond e parboiled almeno quello che ho visto io.
Segnalibri