il dopin e esteso a tutte le categorie ,solo che mentre i piu leggeri seguono allenamenti e regimi alimentari diversi ,hanno un fisico piu asiutto mentre i massimi che hanno cure e alimentazioni diverse ,a loro il doping li rovina anke esteticamente![]()
il dopin e esteso a tutte le categorie ,solo che mentre i piu leggeri seguono allenamenti e regimi alimentari diversi ,hanno un fisico piu asiutto mentre i massimi che hanno cure e alimentazioni diverse ,a loro il doping li rovina anke esteticamente![]()
Fantastico! Hossein solleva 280 kg come io ne sollevo forse 140 kg. Solo che visto così sembra quasi che non faccia neanche fatica, a parte l'urlo disumano.
http://www.youtube.com/watch?v=hkSN3...eature=related
... in realtà pure negli strappi e negli slanci che vedo su YouTube sembra che stia facendo uno sforzo leggerissimo come mettere la scatola dello zucchero sull'ultimo piano di una mensola ...![]()
Visto che roba? Il bello è che certa gente, come il sottoscritto, non riesce a squattare e staccare ancora 260 kg e questo se lo porta sopra la testa. Impressionante!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
In effetti, l'unico momento in cui sembra che sia in difficoltà è quando fa la seconda fase dello strappo, il "lento avanti" (perdonatemi ma non conosco il termine tecnico in italiano, probabilmente in inglese è "jerk").
Ma è impressionante la sua forza sulle gambe. Davvero, la gente comune avrebbe l'impressione di un tipo flaccido vedendo Hossein. Non te l'aspetti la forza sulle gambe: la prima impressione forse sarebbe di una forza piuttosto statica nella parte superiore del corpo e invece... c'è anche un'agilità mostruosa!
Il sollevamento pesi olimpico mi ha sempre affascinato. Ma penso che per impararlo ci vogliano anni.
Nel WL è molto importante la potenza delle gambe. Nel jerk si usano quelle e non si spinge di braccia...
Ragazzi, una domanda...ma è possibile che con questo tipo di allenamento sia aumentato di peso ma abbia perso notevolmente il volume...vi dico questo perchè sia la mia ragazza che Ale(Panofsky1983) mi hanno detto che stò imbruttendo fisicamente...e in effetti mi sembra vero...
Anche se sono a dieta...ho messo su un po di pancetta, cosa che prima non avevo e inoltre le linee dei muscoli sono molto meno delineate...
Mi è presa un po male sinceramente....
Mi potete rispondere...
Grazie
Matte![]()
Certo...ma sembro molto tozzo e basta per ora...devo farmi delle foto...così capirete...
Penso di abbassare un po i cho...per vedere se riesco meglio a trattenere l'appannamento!!
ciao Matteo !
Io penso che dipenda molto da come ti alleni. Se ti concentri solo ed esclusivamente sui 3 BIG (e loro derivati), corri questo rischio.
Tuttavia, se impieghi altro tempo per complementari voluminosi (come ad esempio il curl...), non dovresti trovarti in difficoltà.
Ad esempio, io vedo la composizione corporea di Omar, un giovane PLer allenato da Giovanni (TonyMusante), che finisce il proprio allenamento con complementari quasi da BBer. Infatti la sua percentuale di grasso è bassa e ha ottimi volumi.![]()
Il problema come dice zio è quello di allenare moltissimo le tre alzate...
Faccio uno stupido esempio...il deltoide laterale che prima era un mio punto di bellezza...è pian piano rientrato...magari le spalle sono sempre grosse... ma molto meno delineate...per non parlare dell'addome...!![]()
Stai passando al lato oscuro, Matteo !
La forza scorre potente in Lui...
ahahaha! bellissima emoticon zio!
matteo, son sicuro che stai bene, cosa te ne frega di un po' di ciccettina quando azi il triplo della gente in palestra?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri